Pensierino della sera


Mentre aspetto mia sorella in macchina mi rendo conto che un pensiero mi ha folgorato.

E l’ho unito a quello che mi ha folgorato stamattina mentre lavavo i piatti.

Un motivo non é una giustificazione, é solo un movente.

E nessuno che ti ami davvero ti farebbe mai del male di proposito.

Magari detto cosí sembrano ovvietá, ma a volte quello che ci manca é proprio il senso dell’ovvio, con tutti i ragionamenti filosofici che ci facciamo, ormai quasi di routine, preferendoli a quelli pratici della semplicitá.🙂

Tutto qua, buone feste a tutti!

3 thoughts on “Pensierino della sera

  1. BUON ANNO …. @Simo e, mi raccomando, eh ? HASTA LA VISTA !!! 😀
    Postescritto : chi ti ama ( senza “se” e senza “ma” ) NON ti farebbe mai soffrire … anzi ti vorrebbe vedere sempre felice, con lui/lei o senza …. ma felice di per te stessa !
    Sarà pure ovvio, ma è così struggentemente vero che dovremmo tenerlo sempre presente nella nostra mente vagabonda !

    Mi piace

    • Buon Anno anche a te Bruno🙂
      Sì sembra assurdo che si debbano imparare cose così basilari, ma la mente complicata delle donne spesso tende a giustificare anche l’ingiustificabile🙂
      Si finisce per pensare che il perdono sia scontato, e invece non è così!
      Assolutamente vero: chi ti ama vuole la tua felicità, ad ogni costo. Anche a costo della propria.
      Ari-Buon Anno e buona Epifania!

      Mi piace

Lascia un commento

