Volevofarelidraulico


meidraulico

L’ho sempre detto che ho sbagliato mestiere. Avrei dovuto fare l’idraulico.

Ultimamente mi sono ritrovata a cambiare guarnizioni, montare gruppi rubinetto, istruirmi su siti e blogger di “riparazioni fai-da-te” per evitare i costi abominevoli dei tecnici, devo dire, con grande successo. Ho persino riparato uno scarico del water a muro. E aggiustato una lavatrice!

Anche se la situazione non è stata delle migliori perchè mi sono resa conto del guasto all’una di notte. Mentre ho fatto varie prove è passata un’altra mezz’ora.

Mentre cercavo di capire cosa fosse successo consultando siti vari un’altra ancora.

L’ho accappottata, esaminata dal di sotto, pulita, smadonnato e bestemmiato in vari linguaggi arcaici e moderni per rialzarla perchè era pesantissima, dopodichè una volta scesami l’ernia sono riuscita a rimetterla in piedi e a individuare il guasto… che era nel filtro. Ragion per cui mi sono ritrovata ad alzare acqua da terra, dopo essermi completamente allagata e aver bagnato tappeti e quant’altro, fino alle 2 e mezza di notte inoltrate.

Ma il guasto l’ho riparato per cui il mio ego e il mio portafoglio ne hanno tratto profitto.

Ho anche aggiustato, il giorno dopo la combinazione dei fili nella scatola elettrica accanto allo specchio del bagno che non consentivano l’accensione e lo spegnimento dello stesso specchio. Ci ho messo credo 4 ore per capire la combinazione giusta, e ci ho rimesso uno spazzolino elettrico che i miei cani appena è caduto a terra durante uno dei miei smadonnamenti hanno ben pensato di usare per lavarseli loro, i denti😀

Ma tutto sommato sono contenta e soddisfatta di me. In fondo riparare specchio e presa elettrica forse mi sarebbe venuto più di 27 euro (costo dello spazzolino).

Dura la vita della donna intraprendente!

A essere troppo intraprendenti si rischia poi di dover fare tutto da soli!
Ma va bene così, ho trovato un’altra delle mie vocazioni… potevo fare l’idraulico… o chissà l’elettricista!

Lo terrò presente per una buona vita.

Firmato – le avventure di una povera intraprendente esaurita –

🙂

Lascia un commento

