HOPE: SOCCORSA E ORA LIBERA


“(…)con il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 217 del 9 ottobre 2012 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 289 del 12 dicembre 2012) è obbligatorio per ciascun automobilista che dovesse investire un cane, un gatto o qualunque altro animale selvatico, fermarsi ed assicurare un tempestivo soccorso. L’obbligo vale anche per chi assiste all’incidente pur non avendolo causato. In caso di inadempienza, il responsabile può rischiare una sanzione amministrativa da 389 a 1559 euro.”

The Invasion

Hope5
Hope è una nutria maschio adulta, trovata ferita sul ciglio della strada. E’ stata soccorsa, portata dal veterinario, curata, riabilitata ed infine liberata nuovamente in campagna, lontana dalla strada.
L’autore del salvataggio è Nicolò, responsabile della sezione Criceti di AAE Onlus.
Questa è la sua testimonianza:
Lavoro come guardia e faccio i turni. La scorsa settimana finivo a mezzanotte e stavo rientrando a casa. Abito a San Giuliano Milanese, in zona Milano sud e dietro casa mia c’è una strada stretta a senso unico, con ai lati campi e corsi d’acqua. Purtroppo mi capita quasi ogni giorno di trovare animali morti investiti in mezzo alla strada. La maggior parte delle volte, se non sono visibilmente ed inconfutabilmente morti, mi fermo sempre a controllare se siano vivi e feriti.
Mercoledì scorso sul ciglio della strada ho visto questa nutria adulta… la posizione mi suggeriva fosse viva, anche se la testa era china sull’asfalto e c’era sangue sia sul…

View original post 775 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...