La Mia Capa Suona il Rock


Ch’ Mal’ e’ Cap’…

Avete presente quei momenti di passaggio, in cui non si è nè carne nè pesce, e in cui si sente che sta lì per lì cambiando qualcosa, e si sente addosso tutto il peso delle scelte che si stanno per fare pensando “Marò speràmm ca nun sto facènn nata strunzàt?”.

Ecco, mi sento così 🙂

Ho riflettuto così tanto in questi ultimi giorni, settimane, mesi che il mio cervello sta decidendo se esplodere verso l’esterno o implodere verso l’interno.

E la scatola cranica tenta di tenere tutto sotto controllo, da lì —> La Mia Capa Suona il Rock 🙂

Però poi quando tento di evitare l’implo-esplo-sione, mi dico che in fondo nessuna scelta è sbagliata, che tutto è crescita, formazione, esperienza, e che tutto quello che facciamo oggi semina quello che avremo imparato domani… e la merda concima.

Se dicessi che la mia mente matematica mi ha sempre fatto scegliere razionalmente nella mia vita direi una stronzata immane…

Tutte le scelte che ho fatto e sto facendo derivano solo da sentimento, passione e soprattutto istinto.

Molte volte le persone mi hanno detto “eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!” e invece poi le cose si sono ribaltate, e per quanto la “pratica” desse ragione al loro parere esterno, “l’evoluzione” poi ha dato ragione al mio istinto dall’interno.

Ovviamente punti di vista,

quando ho scelto di adottare i piccoli della mia cagnetta tutti mi hanno detto che ero pazza, ed effettivamente forse lo sono, ma non rimpiango questa scelta perchè magari non posso “farmi un viaggio in più” oppure perchè “è più difficile trovare casa” o “ho una responsabilità in più che se non avessi mi renderebbe più libera” perchè quello che mi guida è il sentimento, è il sentimento che mi attacca a loro, e per quanto magari “limitano” un po’ la vita nella pratica rispetto ad altre persone, la verità è che ripagano e riempiono sentimentalmente la mia vita molto più di quanto si possa pensare, e la mia vita è più piena di amore di molte altre persone che invece hanno preferito stili di vita diversi.

Forse perchè sono sempre stata un po’ misantropa, “umani pochi ma buoni” e tanti animali, ma non mi pento della mia scelta.

Perchè qualunque sacrificio fai per sentimento, per entusiasmo, per amore, viene sempre ripagato poi in sentimento, entusiasmo e amore nella tua stessa vita.

E questo molte persone non possono capirlo perchè ovviamente desiderano altri stili di vita, hanno altre esigenze, e ci sta tutto.

La cosa fondamentale io credo sia alla fine capire quanti e quali sacrifici siamo disposti a fare, e quanto ci pesano, perchè quando va tutto bene e le vele sono spiegate e la nave è in mare tranquillo tutti riusciamo ad osare ad andare più veloce, ma quando non è così?

Io credo che sia da lì che si capisce la nostra vera indole, i nostri veri desideri, che si capisca dove veramente vogliamo approdare, a quale costo, e con quanta passione, da lì, dal mare un po’ in burrasca e dalla foschia che non fa vedere la riva.

Nel momento in cui ci “offriamo” sappiamo esattamente cosa vogliamo, nel momento in cui ci “conserviamo” sappiamo esattamente cosa non vogliamo.

Meditiamo mumblemumble

One thought on “La Mia Capa Suona il Rock

  1. Tutti, @Simò … ma proprio tutti, ti avevano detto che “eri una pazza” ?!? 😯
    E’ proprio vero, il bue che dice cornuto all’ asino : quei tutti, amica mia, vedevano spuntar dalla tua mente ipersinoptica “corna mai esistite” se non nella loro mente monnezza …. mentre innalzavano sulla capoccia loro ramificazioni in crescita di corna su corna visibili a distanza pure da un cieco! :mrgreen:
    Un bacio a te …. ! 😳

    Mi piace

Rispondi

