Cipiàsce


Bistrot, il 9 marzo ritorna Nicola Caso


Poco più di quattro mesi dopo l’ultima esibizione nel locale suessolano, Nicola Caso torna al Bistrot Caffè Letterario di Arienzo (CE) con una nuova tappa delloSpaghetti Roots – Live Inna Babylon: l’appuntamento è per venerdì 9 marzo alle ore 22 (ingresso libero, infoline:             0823 80 57 73      ,            328 67 19 244      ).

Quella di Nicola Caso è una personalità musicale complessa e stratificata, in cui riecheggia, oltre che l’impronta nitida del migliore reggae, anche influenze della tradizione napoletana contemporanea (24 Grana, il primo Pino Daniele) e del cantautorato nobile italiano. L’energia eccezionale sprigionata in concerto, la sua vena creativa molto marcata e un’abbondante dose di ironia riportano alla mente anche gli esordi di Rino Gaetano.

Nicola Caso si esiberà con i Soulplayers, ovvero Daniele Aiello (Mac Sfravenly, chitarra),Candido Di Svevo (Gandhy, basso), Romolo D’Amaro (Gomito, chitarra) e Fabio Starnone (Dumbulugnà, percussioni).

Alcuni dei brani di Nicola Caso & The Soulplayers si possono ascoltare online: in particolare su Youtube sono disponibili le clip di Ma che te ntuost affà, Allora piglia, Teng”a verè, Addo tte, Ciokkabbàll, N’abbastano ‘e pparole, Quando il male se ne va, E tu quanto mi hai dato, Pe ‘na femmena, Le catene, Stai con me stasera, Jamm’ o jamm, Acqua passata, Questi giorni miei, Segnali di fumo, Nuttenggenijeraggiunà, Mia bella signorina, Il mondo è capovolto, Affinale.

Un appuntamento imperdibile, quindi, per gli amanti della buona musica.

L’evento rientra nella programmazione primaverile del Bistrot, il cui direttore artistico,Luigi Carfora, è riuscito a costruire, in un’area a cavallo tra la Valle Caudina (Benevento) e la Valle di Suessola (Caserta), un autentico laboratorio culturale, fatto di concerti live, corsi di fotografia, rassegne cinematografiche, presentazioni e reading letterari. Il tutto in un’atmosfera vicina ai tradizionali bistrot parigini, tra ottima musica di sottofondo, pietanze eccellenti e vini scelti.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...