In sostanza


In sostanza mi sto rendendo piano piano conto che tutte le scelte che faccio sono dettate dall’affettività, nel bene e nel male, che non c’è niente di razionale, e che questo mi porta sempre alla fine a farci i conti.

Sembra una frase da cioccolattino “va dove ti porta il cuore”, ma in realtà è una grandissima stronzata, il cuore non sempre ti porta nei posti giusti perchè poi ti devi comunque scontrare con la vita reale e là, il cuore, non c’entra un beneamato cazzo.

Sto avendo problemi col vicinato, ho preso casa col giardino e sono costretta a tenere i cani dentro quando esco perchè “abbaiano” (ma va? so cani!!!), e il risultato è che essendo cuccioli mi sfasciano tutto, dai mobili, alle cose, stasera mi hanno ribaltato un’intera cassetta d’acqua per terra, ed io COLPEVOLE di essermi andata a mangiare una pizza con un’amica mia, tornata distrutta dopo una giornata di lavoro, mi sono pure dovuta sbracciare le maniche, buttare tutto, asciugare per terra, alzare merda….non è vita questa. Non è vita.

E questo riguarda un po’ tutto, dovrei imparare a essere un po’ più egoista, un po’ più amorevole verso di me e disinteressata verso il resto dell’universo e a smetterla di farmi condizionare da questa sensibilità di merda che mi porta soltanto casini, perchè con il mondo esterno non ci si può rapportare solo con la sensibilità.

Il mondo esterno interagisce, vive, cammina, e se ne sbatte di tutto.

Sono stanchissima, tutte le sere torno a casa da lavoro e trovo qualcosa di sfondato, nella mia vita, nel mio cuore o a casa mia, e non riesco più a reggere, piango tutte le volte.

Proprio perchè faccio le scelte con il cuore non me lo meriterei, e invece forse, poi mi dico, me lo merito, è tutta colpa mia.

Buonanotte.

5 thoughts on “In sostanza

  1. BUON NATALE …. @Simona …
    Ti faccio questi auguri scarni, ‘alla qui lo dico e qui lo nego’, senza retorica nè sentimentalismo, ma crudi … come piace a te ! 🙂
    Certo, mica nascondo quanto ti apprezzo e …. lo posso dire ? …. ti voglio bene !
    Quanto alla tua casa che “scricchiola” …. ti mando due versucci . Raccontano di un altro, uomo sagace e guerriero …. chiamato @Odisseo, che per quella sua casa, sospesa ad Itaca, dove poche cose funzionavano …. la pensava così :
    ” …. Io vidi la casa di Circe
    guardata da mansi leoni,
    sublime, marmorea, con troni
    d’ argento.
    Io dissi: o mia casa
    che scricchioli al vento!
    col logoro tuo limitare,
    dov’ Argo s’ adagia, fiutando nel mare! ….”
    Da “Il ritorno” di G.Pascoli
    Un abbraccio a te, e una carezza ai tuoi amici a quattro zampe !!! 🙂
    @Bruno

    Mi piace

  2. Grazie Bruno come sempre,
    delle parole che usi verso di me sempre tanto gentili 🙂
    Per me non è un Buon Natale, ma mi auguro davvero lo sia per te e la tua famiglia….per i miei cuccioli invece sicuramente sì, stasera abbiamo inaugurato casa mia con una cena qui, e hanno avuto da mia mamma un sacco di cose buone, e pure il salmone 🙂 Sono stati felici, ed io a vedere felici loro, sono felice pure io…
    A volte scleriamo contro chi vogliamo bene, ma quando il guadagno in generale è troppo di più non fa niente, è tutto a posto 🙂
    Il problema è quando non è così, ma ci stiamo lavorando, e ho preso drastiche contromisure.
    Anno nuovo vita nuova.
    Grazie Bruno!

    Mi piace

Rispondi

