Ad un’amica molto speciale :)


auguri

Lo so che non volevi gli auguri per il tuo compleanno quest’anno, ma te li faccio lo stesso, perchè i miei sono con il cuore 🙂

Non ti scriverò su feisbuc per non generare “catene” che non vuoi, se non vuoi, ma qui è il mio spazio, e questo piccolo spazio adesso lo dedico attè 🙂

A un’amica molto speciale, che abita troppo lontano ma che in fondo è come se vivessimo lo stesso “qua” 🙂

A un’amica molto speciale che si riteneva snob-antiterrona e che invece si è ritrovata a pensare addirittura di prendere casa con me qui in Terronya 🙂
A un’amica molto speciale che mi ha fatto amare qualcuno che pensavo non avrei mai amato, una milanese DOC con tutti i crismi 😀

A un’amica molto speciale che condivide con me in maniera impressionante percorsi di vita, esperienze, e con cui condivido quasi una vita parallela, prima senza saperlo, poi meravigliandoci ogni momento di tutte le (s)connessioni che viviamo, negli stessi tempi e persino nelle stesse modalità!

Ad un’amica molto speciale che per quanto stia lontana, mi fa sentire meno sola, e che mi fa concludere telefonate cominciate con lacrime e incazzature varie sempre con un sorriso.

A un’amica molto speciale che non si scassa mai il cazzo di sentire le mie paranoie, anzi mi aiuta a darne alla vita di nuove! 🙂
Ad un’amica molto speciale che vorrei potesse essere sempre serena, anche se la vita ha in mente per lei, come per me, sempre percorsi molto difficili… ma in fondo è questo che ci rende quello che siamo no?

Ad un’amica molto speciale, che adora gli animali come me, che è vegetariana come me, che mi consiglia quando sclero e si lascia consigliare quando sclera.

Ad un’amica che a 30 anni è come se ne sentisse il peso di 60, come me, per tutto quello che è stata costretta a vivere, ma come me continua a lottare ogni giorno non per la “sopravvivenza”, ma per VIVERE.

Ad un’amica che potenzialmente, potrebbe essere il mio alter ego che non avevo mai conosciuto 🙂
Ad un’amica a cui so quanto pesi la solitudine, soprattutto oggi, e che spero questo post possa far sentire meno sola, e amata e voluta bene, perchè “mal comune mezzo gaudio” è una grandissima stronzata, ma esserci nel momento del bisogno è una delle poche cose che mi fa commuovere nella vita, viste le pochissime (?) persone che mi sono state davvero vicine nella mia vita nel momento del bisogno. Più che altro, si trasformavano loro in “bisogni” 🙂 (dicasi mmerda)

Ad un’amica che vive le mie stesse passioni, vive le mie stesse vite, e si lancia a capofitto nelle cose senza pensarci 2 volte anche se sa che questo potrebbe farle rischiare di farsi male, ma non se ne importa, in fondo, è questo che significa vivere una vita piena. Evitare il dolore a piccole dosi significa morire a piccole dosi, lasciando i propri desideri, e la propria anima, seppelliti da qualche parte.

Ad un’amica speciale che spero di vedere presto, e che lancia sempre un’aura lucente tutte le volte che scrive, parla o sorride. Persino quando s’incazza come una bestia e bestemmia e piange e urla 🙂
Ad un’amica che ha 3 gatti meravigliosi,  e se potesse so che adotterebbe anche un cagnolino e chissà chi altro 🙂

Ad un’amica che mi ha offerto un aiuto concreto nel momento del bisogno, oggi, ad un’amica che mi ha proposto di andare a vivere insieme per dividere casa, spese e affetto oltre che affitto, e per rendere questa vita meno solitaria e più gioiosa, gioiosa di stare insieme e di stare con i nostri zoo da unire 🙂
A un’amica a cui voglio un sacco di bene, conosciuta per caso, e entrata per caso a fare parte delle mie giornate, e che nonostante mesi di silenzio, non ho mai perso veramente, e lei non ha mai perso me 🙂
Insomma tutta sta “tarantella” (termine che vedo è entrato anche nel tuo vocabolario con mio sommo piacere 😀 mi so fatta na risata 🙂 ) per dirti:

Auguri piccerella buon compleanno, ti voglio bene!!!!!!

2 thoughts on “Ad un’amica molto speciale :)

  1. Grazie tesoro, ti ho già scritto in privato quanto le tue parole abbiano significato per me ma voglio dirtelo anche qui…
    Grazie per aver capito “cosa” fosse per me questo giorno senza nemmeno spiegartelo, grazie per aver usato le parole giuste, quelle che mi hanno toccato il cuore e mi hanno fatta piangere, grazie perché sono sincere e perché è vero che siamo l’una nella vita dell’altra in un modo un po’ “strano” e se ripenso che ci siamo incontrate per caso tutto questo appare pura magia….ma sei la persona che sento più vicina nonostante le centinaia di km che purtroppo ci separano…grazie perché avendo cominciato questo giorno così bene adesso può anche succedere il cataclisma (e molto probabilmente succederà :D) che non me ne frega un cazzo! 🙂
    Grazie perché riesci a capirmi…è una rarità….ma soprattutto grazie di esserci per me, per le mie pippe mentali, per le mie urla, grazie perché non sei qui solo a prendere (come la maggior parte delle persone) ma anche a dare, sei qui per accompagnarci a vicenda in questo strano e a volte assurdo viaggio che sono le nostre vite…
    Ti voglio un bene immenso!

    Mi piace

    • Ti voglio tanto bene anche io e questo era il modo migliore che avevo per dimostrartelo, magari a parole farò un po’ cagare, ma poi nei fatti riesco ad esprimermi di più, scrivendo….e anche questa è una dote che ci accomuna 🙂
      Buona giornata piccerella cataclismi inclusi! 🙂

      Mi piace

Rispondi

