Pensiero del Mattino


No il giornale però 🙂

E’ che passare la vita, le giornate, le ore, i momenti, a interpretare ciò che gli altri hanno nella testa equivale a dimenticarci di interpretare quello che abbiamo noi, e i nostri sogni, il nostro modo di vivere.

Ognuno è un mondo a sè, ognuno è un universo a sè, e dobbiamo ricordarci di essere fedeli prima a noi stessi, e poi a chi avrà la voglia di essere fedeli a se stessi e a quello che abbiamo noi dentro, da interpretare.

Il dare senza ricevere in certi casi è umanamente un dono, una risorsa, è meraviglioso, ma in certi altri è soltanto uno svalutarsi, uno svalutare se stessi senza motivo.

E mi piacerebbe davvero che questa cosa la capissero tutti, le cose non devono andare per forza come vorremmo, ci sono collisioni che non funzionano e ci sono associazioni di menti e persone che non funzionano, non tutto collima, dobbiamo farcene una sana ragione, perchè non è una sconfitta è solo una presa di coscienza di quello che c’è, e di chi c’è, veramente.

Il resto, non importa, le strade di ognuno di noi camminano su binari solitari, che qualche volta si incontrano e qualche volta no.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...