Sssoldisssoldissolditantissoldi!


Ebbene sì.

E’ fatta.

Casa nuova presa, oggi ho pagato il proprietario e l’agenzia…..

E’ un po’ più lontano da qui, e c’è qualche aggiustino da fare, e varie cose da sistemare piano piano mentre ci sto dentro (per la cucina per esempio, arrangio un po’ per ora, grazie ai MAIFRFE’ che abitano affianco e che a fine mese se ne vanno, “donandomi” a poco prezzo il loro mobilio…hehe. Amo l’arte dell’arrangiarsi, del riciclo e dell’anticonsumismo :D).

E’ una bella casa, camera da letto grande, cucina/soggiorno, disimpegno, bagno con una doccia e soprattutto UN PIATTO DOCCIA E UN VANO DOCCIA per cui ogni volta che mi lavo non c’è bisogno di allagare tutto l’appartamento 🙂

Forse potrò salutare per qualche momento in più il mio mocio vileda preferito, che oramai è il prolungamento del mio braccio 🙂
In più, cucina e camera da letto danno su un grande giardino, in parte pavimentato e in parte in terreno (dove se i cani non mi sfasciano tutto vorrei fare un orticello), con 2 enormi alberi di limoni (e tante erbacce che il giardiniere leverà entro sabato :D).

E dal parco (è in un parco privato), si vede un immenso panorama, e il mare….

mare

Tutti nel parco hanno cani e gatti, per cui speriamo nessuno si lamenti della mia famigliola numerosa …. 🙂

Sono contenta, impaziente, ma vi dirò, anche un po’ malinconica.

Lascio Fuorigrotta dopo 30 anni, lascio questa casa dopo 1 anno e 9 mesi (le casualità della vita sono incredibili..o forse no), abbandonando qua tutti i ricordi che ho, e lasciandoli nello spazio energetico di cui qualcun altro usufruirà qui quando io me ne andrò…

Tutto quello che è successo qua, come anche la piccola Ally seppellita in giardino, resterà qua quando io non ci sarò più, ed è una strana sensazione….ma anche positiva se vogliamo, perchè riparto completamente d’accapo, in tutto e per tutto. Immagino sia quello che desiderassi, e che mi serviva, in questo momento.

Farò l’abitudine anche a questo cambiamento, farò mia anche la nuova casa, il nuovo posto, la nuova vita…

Di certo molte cose rimarranno invariate, ma la verità è che è veramente dura pensare che alcune delle persone a cui voglio più bene di questa cosa non sanno niente, e non ne fanno parte.

A volte, il concatenarsi delle vicende diventa così assurdo e impossibile da sopportare che a un certo punto non puoi fare altro che mollare tutto, e darti lo spazio per riprenderti, pensare, e cambiare le cose che ti facevano stare male in cose che almeno non possono ferirti più, in cose che almeno ti fanno riguadagnare la dignità di te stessa, e ti fanno sentire meglio guardandoti allo specchio, senza (troppa) voglia di sputarti in faccia 🙂

Poi quello che sarà sarà, io non lo so e non lo posso sapere.

Anche trovare questa casa è stato difficilissimo, scoraggiantissimo, deprimentissimo, economicamente sarà un salasso, ma volere è potere in certi casi, e se puoi contare sulle tue forze e conosci le tue risorse e i sacrifici che sei disposta a fare per raggiungere l’obiettivo, non è mai troppo tardi per farcela.

Ho cercato casa intensamente per 1 mese e mezzo, tutti i giorni, tutte le mattine, tutti i pomeriggi, le sere, le notti, e alla fine, ne ho trovata una su misura per me e in un posto che mi piaceva da sempre.

Vicino al mare.

Il mare che mi infonde tanta pace e tranquillità, quando lo guardo, ma che mi fa anche tanta paura quando ci sto troppo vicino. Un po’ come tante altre cose.

Se sono riuscita a vivere con 7 cani e 1 gatto in questo buco, se sono riuscita a trovare una casa come sognavo io con tutto lo zoo che mi porto dietro, di certo possono succedere tante altre cose, come possono non succedere.

Io di questo non so niente e per il momento non voglio saperne niente, mi prendo questo momento per rialzarmi e poi, tutto quello che verrà avrà un significato, e andrà bene.

Pochi giorni, pochi giorni e ce ne andiamo da qua….cambierò quartiere, indirizzo, residenza…………sarà tosta, ma anche una grande svolta.

Restiamo a guardare…

6 thoughts on “Sssoldisssoldissolditantissoldi!

  1. Ti faccio i miei complimenti, sul serio.
    Purtroppo leggo troppo raramente post come questi, ricchi di pensieri positivi, forti, predisposti al futuro ed alle sue sfide.
    Mi piace molto il modo in cui ti poni nei confronti della vita. 🙂
    Un grande abbraccio.

    Mi piace

  2. Eh non ti credere….arrivano i momenti negativi e di sconforto, tipo stasera, sono uscita alle 11 di casa e tornata alle 9, dopo tantissime ore di lavoro senza nemmeno pausa pranzo, dopo spese per casa nuova, per far stare meglio me e loro, torno e trovo tutto sfasciato…ti assicuro che in sere così tutto quello che riesco a fare è piangere.
    Ma poi penso che mancano ancora pochi giorni e tutto andrà meglio, la casa è 3 volte questa e c’è un bel giardino, soprattutto per quando esco e vado a lavorare, senza dover tornare con l’ansia di trovare tutto sfondato e di dovermi armare di guanto e pezze per pulire tutto……sto stanchissima, ma si se non fossi positiva penso che mi sarei già impiccata 😀
    Grazie Mr Loto!

    Mi piace

Rispondi

