Sick&Tired of always been sick and tired (anastasia)


Chi non è abbastanza coraggioso da assumersi le proprie responsabilità non compirà niente nella vita.

Muhammad Ali

La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono.
George Bernard Shaw

E aggiungerei che chi non ha la voglia e il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, almeno si prendesse la responsabilità di non prendersi responsabilità.

Sono veramente stanca di stancarmi.

Sono veramente stanca che ci siano persone che pur di non prendersi le responsabilità delle proprie azioni rivoltano la frittata, e tentano di far sentire in colpa me. Qualche volta ci sono anche riusciti, qualche volta no. Ora no.

L’incompatibilità è una brutta bestia, ma non insormontabile in molti casi, ma l’ostinazione e l’orgoglio e la strafottenza invece?

Sono stanca di dovermi prendere la responsabilità della merda che a detta di qualcuno “me la autocreo”, ma la merda non si crea dal nulla, si crea quando ingoi qualcosa, e più ne ingoi, più ne ingurgiti di cose, perchè tanto poi diventa quasi abitudine, più se ne crea.

E allora per spalarla ci vuole un camion, non una pala.

Sono veramente stanca di avere a che fare con adulti-adolescenti,

questa volta, non ho più niente da dire.

Niente.

Sono stanca pure di ascoltare perchè tanto nella maggioranza dei casi, non so nemmeno se mi posso fidare visto che mentire è uno stile di vita.

Sono stanca di vedere e sentire bugie, stanca di vedere che ci si nasconde dietro a delle bugie per non dire agli altri dove si è, con chi si è, e perchè.

Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.

Eugenio Montale

Se solo le cose che vengono dette a me venissero dette in generale, allora potrei forse credere che sono vere.

Se solo fosse vero che “devo stare tranquilla”, ci starei veramente. Se non ci sto ci sono motivi palesi per cui non ci posso stà.

E questi motivi sono tutte le stronzate che vengono dette a me e ad altre persone per mascherare una verità che forse non conosce nessuno, nemmeno la propria identità che dovrebbe conoscerla.

Quale vantaggio hanno i bugiardi?
Che quando dicono la verità non sono creduti.

-Aristotele-

Vantaggio non direi, può essere divertente all’inizio, ma poi stigrancazzi.

Barricarsi dietro le stronzate, non prendere mai una posizione netta, implica soltanto logorio, e malfiducia, come costruire un palazzo su un burrone coperto coi cartoni.

Chiamiamo le cose con il loro nome. Sarà tutto più facile

 Oscar Wilde

A volte si può eccedere in un senso e a volte nel senso diametralmente opposto, pensando di pensarla in maniera “alternativa”, pensando di essere fuori da certi schemi e da certe dinamiche, e invecesi è solo dentro la dinamica esattamente opposta, nella stessa identica maniera condizionata e condizionante.

Essere idealisti significa essere prima di tutto idealisti con se stessi, altrimenti si corre il rischio che la gente pensa che si parla solo per far prendere aria alle tonsille, si perde credibilità, e onestamente, ci si sente anche un po’ presi per il culo.

No, basta con queste stronzate, penso che ormai non ci sia più la pazienza di avere pazienza, la libertà non esula dal rispetto e dal senso di responsabilità, la libertà non esula dal fatto di dover trattare bene e curarsi di chi si vuole bene, pretendere di ricevere dando l’esatto opposto di quello che si vuole ricevere è veramente troppo.

E io ho finito le giustificazioni.

A volte, semplicemente, basta ascoltarsi mentre si parla, mentre si pensa, o guardarsi dall’esterno mentre si fa qualcosa, per renderci conto che stiamo sbagliando, che non funziona così, che non si può perdere il rispetto per se stessi per giustificare una situazione che ha ancor meno rispetto per noi stessi.

La vita va vissuta sperando in continui sforzi per continui miglioramenti, altrimenti, simm sulament na band e sciem.

E ho detto tutto.

Annunci

2 thoughts on “Sick&Tired of always been sick and tired (anastasia)

  1. 🙂 anche io MI faccio paura 🙂
    Sono capace di scrivere cose orrende e di pensare cose orrende allo stesso modo in cui ne penso e ne scriverei di bellissime….
    Il mio vero limite forse è non saper vivere le cose distaccatamente, sono sempre troppo passionale, in tutto, e la mia sensibiltà mi ammala..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...