Non sopporto i doppiogiochisti


Per carità, magari nel suo piccolo lo fa ognuno di noi,

ma nel suo piccolo.

Io sono sicura che se avessimo modo di parlare tutti quanti, avremmo sicuramente modo di sgamare, scoprire, verificare che veniamo sistematicamente, periodicamente, continuamente e contemporaneamente presi per culo dalle stesse persone.

E in questo clima le “contrapposizioni” forse giovano di più (a qualcuno) delle alleanze.

Che senso ha alimentare una fiamma che  si dice “non interessarci sotto un certo punto di vista?”

Che senso ha dire A e fare B?

Che senso ha chiedere fiducia, in queste condizioni?

E come si può dare fiducia?

Io sono sicura, sicurissima, che se avessimo modo di confrontare almeno 1 paio di versioni riguardanti la stessa persona e i discorsi “privati” che ci fanno, nella vita, sicuramente avremmo un quadro più sicuro delle cose, e sicuramente almeno 1 su3 di queste persone le sgameremmo a fare il doppio gioco…

Odio i doppiogiochisti.

Odio le bugie.

Voglio stare serena e tranquilla e non dovermi preoccupare ogni millisecondo del fatto che quello che mi si dice possa non coincidere con la realtà.

E questo va di pari passo co fatto che “dovrei fidarmi di quello che mi si dice”.

Ma come posso fidarmi di quello che mi si dice così?

E come non lo faccio io fino in fondo, come ho dei dubbi io, li dovrebbero avere tutti quando si parla di determinate persone.

Perchè chi non sa cosa vuole dalla vita, in primis per la sua persona, non sa nemmeno cosa vuole poi veramente dalle persone.

Endezzòll.

Amen.

One thought on “Non sopporto i doppiogiochisti

Rispondi

