Cazzo!


Ero fuori con le bimbe (grandi) a fare la passeggiatina serale,

e mentre andavo verso i bidoni della munnèzza per buttare i chili di spazzatura che faccio evri dei, ho visto le prime lucciole (no, non quelle che pensate voi, le zoccole stann a nata part!) che volavano qui intorno 🙂
Proprio l’altro giorno ci pensavo che era questo il periodo in cui qui si riempì di lucciole l’anno scorso, ed eccole qua…e senza nemmeno accorgermene ho sorriso, e mi sono ritrovata a pensare che forse è un segno,

che forse alla fine non è proprio tutto così una chiavica anche quando sembra che va una chiavica o andrà una chiavica.

E ho pensato “finchè c’è vita c’è speranza” e poi mi sono anche ricordata che però “chi di speranza campa disperato muore” e allora non ho potuto resistere ad illustrarvi questo mio paradosso ipersinaptico :/

7 thoughts on “Cazzo!

  1. CAZZO ?!? 😯
    Di tutto ti si potrà accusare, carissima @Simona ( ad esempio, che pensi “troppo” agli altri e poco a te stessa, che sei ‘na capa tuosta di fronte alla quale il granito apparirebbe un panino di burro, che sei sincera fino a farti male da sola, che non la smetti mai di leggere e rileggere i poeti stilnovisti per affinare il tuo linguaggio di giovane donna, che una ne pensi e cento ne fai, insomma, ti si potrebbe accusare di tante cose … 😆 ), ma meno che mai che pecchi d’ incoerenza : cazzo è, e cazzo deve restare, anche quando il tuo cuore si placa e si apre alla memoria alla vista delle “lucciole”, che in un Paesino vicino Roma chiamano “luccicantine” … piccoli-grandi insetti di un mondo gentile che ci appare perduto, figli struggenti della memoria dolce, e delle nostre più tenere immagini …
    Quanto alla tua conclusione “chi di speranza vive, di speranza muore”, è a mio avviso errante la più bella immagine che si possa avere nella nostra esistenza così fottutamente precaria e breve, poichè significa che neanche la morte riuscirà a strapparci ai nostri sogni ed alla virtuosa ostinatezza di vederli realizzati !
    Come dice la nostra @Mary … tinc positiv end luc smailing over te reinbou …. :mrgreen: olueis !

    Mi piace

  2. Tu bi or not tu bi ?!? 😯
    Dis is de quescion ! :mrgreen:

    Ps. A proposito di inglisc lenguig, a @Mà … ehm … ancora aspetto una tua risposta al mio commento sul tuo Post “Doppi vita” 😥
    Cofù ??? 🙂

    Mi piace

Rispondi

