Le Bugie


Non ho mai tollerato le bugie, o le omissioni, soprattutto quando sono consuetudine, o quando si vuole far sembrare a qualcuno che dirgli la verità sia un atto di sacrificio, o di privilegio.

Ho sempre preferito una verità che ti apre il petto in mezzo e dentro ti ci ficca un sacco di merda e poi te lo ricuce, che una bugia, perchè almeno con la verità ci puoi combattere, è vera e reale, con la bugia non ci puoi combattere. E’ appositamente finta. E finisci per lottare contro una cosa che non esiste.

Ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di confrontarsi con la realtà e non con una maschera della realtà, e dovrebbe avere il diritto di scegliere consapevolmente.

La verità è un diritto, non un privilegio.

E questo vale per i media, per la politica, per gli amici, gli amanti, i conoscenti, i parenti, un po’ per tutto…

Ovviamente non sono così fondamentalista, ci sono cose che a volte si evitano di dire, o verità che a volte vengono distorte (a volte nemmeno apposta), però mentire e omettere apposta è come tradire la persona con cui stai parlando.

Anzi,

non “è come”, “è” e basta.

Non diciamo le bugie, non dite le bugie, e diamo la possibilità a coloro che ci stanno intorno di starci perchè conoscono veramente chi hanno davanti, e non la sua maschera o la sua vita opportunamente mascherata.

🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...