Na Jastemm


Come dicevo sul loro canale iutùb,

lo sapete che ailoviù, ma l’argomento tasse è molto controverso…

Che ci siano troppi evasori è una nota verità, ma che ci sia chi usa i nostri soldi per intascarli e pagare cose “che non ci riguardano” anche lo è.

Senza contare che IVA, SIAE, e molte imposte sono quasi prettamente tasse italiane, e che percentuali così alte le paghiamo davvero solo noi se ci confrontiamo con altri Paesi (come non ricordare per esempio anche i contributi per le “ricariche telefoniche” eliminati qualche anno fa! E questi sono solo pochi esempi che mi vengono in mente…Aggiungiamoci anche le tasse per avere un’auto, bollo, tassa di possesso, assicurazione, etc, in altri Paesi hanno la metà di queste spese per possedere un’automobile).

Non dico che evadere le tasse sia cosa buona e giusta, però dico che se le tasse fossero un attimo agevolate forse non avremmo bisogno di imbrogliare per evaderle visto che i guadagni sono quelli che sono, visto che ad essere agevolati sono sempre e soltanto coloro che di soldi ne possiedono di più, e visto che non c’è un cazzo di controllo di niente su dove i nostri soldi vengono investiti senza che si perda qualche cosa per la via………e ho detto tutto.

E aggiungerei che è OVVIO che devo intestare la mia macchina a mio padre che è a Lodi, perchè se dovesi intestarmela io, che:

– sono donna

– vivo al sud

– è la prima volta che mi intesto un’assicurazione

penso che dovrei vendermi un rene.

E secondo voi è normale?

E jà…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...