Uno squallido tentativo


Una ricerca condotta da Maura Gillison della Università dell’Ohio e presentata al meeting dell’American Association for the Advancement of Science a Washington, indica che ci sarebbe un forte legame tra sesso orale e cancro alla bocca e gola. La ricerca conferma quindi risultati precendenti facendo entrare la pratica della fellatio, insieme a fumo e alcool, tra i fattori di rischio del cancro. Il responsabile sarebbe il virus umano papilloma (HPV) che si trasmette con l’attività sessuale. Lo stesso virus è il responsabile anche del tumore del collo dell’uteto. Maura Gillison conclude il proprio intervento al meeting sostenendo come sia giusto estendere anche ai ragazzi la vaccinazione contro questo tipo di virus. Vaccinazione che già da qualche anno in molti Paesi è rivolta a ragazze tra i 12 e i 13 anni.

fonte

Quando leggo questi articoli mi incazzo come una bestia.

Voler spaventare le masse dicendo che il sesso orale può provocare il cancro e poi fornire un consiglio miracoloso dicendo che è necessario per tutti vaccinarsi è veramente soltanto un altro squallido tentativo di diffondere vaccini e di far guadagnare le case farmaceutiche……D’altra parte la ricerca da chi è stata fatta? Chi è che ha pubblicato lo studio? Non mi sembra una fruttivendola.

Che il sesso occasionale non protetto sia rischioso non mi sembra una novità, e questo è solo uno degli aspetti, ma terrorizzare le masse dicendo “guarda se fai un pompino ti viene il cancro peggio che se ti fumi na sigaretta” e poi dire “però uh guarda qua, ta-dà!c’è un vaccino!vaccinati anche a 12 anni” è veramente, veramente, veramente na tristezza. (12 ANNI!)

Un po’ di educazione sessuale in più, un po’ di protezione in più e anche un po’ di promiscuità in meno mi sembrano una soluzione che mira a una società migliore, questa invece mi sembra solo una grandissima stronzata.

Un po’ come quando pare che eravamo vicini e prossimi all’estinzione a causa del PERICOLOSISSIMO VIRUS H1N1 di cui oramai non se ne parla nemmeno più (e se cercate su questo blog troverete decine di articoli). Tutto per promuovere i vaccini, addirittura anche sotto forma OBBLIGATORIA pareva a un certo punto (mai fatto un vaccino nè contro l’h1n1 nè contro l’influenza stagionale, siamo esseri umani, se mi deve venire la febbre mi viene, mi metto a letto, e me la faccio passare, non siamo una civiltà di highlander).

Un po’ insomma, come la corazzata Potemkin 😉

O no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...