Sono un guaio passato: lo so


Parlando da Marta delle festività che io diciamo cancellerei dal calendario per squallore e consumismo (tipo San Valentino, mai festeggiato in tutta la mia intera vita anche perchè mi fa tristezza pensare che oggi lui regala a lei un bacio perugina e domani la va a incorniare a destra e sinistra per esempio :/ ), è uscita fuori tutta la vena di scassacazzaggine che c’è in me.

Si parlava di fiori, e mi è venuto in mente che sono veramente un guaio passato.

Il fatto è che io considero i fiori recisi come braccia o gambe tagliate da un corpo, destinate a deperire e morire, per cui ad un mazzo di fiori preferisco una bella piantina in vasetto o un’altra cosa proprio 😀

Purtroppo è più forte di me,

però se ci pensiamo un attimo che senso ha tagliare da una pianta la sua parte più bella e profumata per regalarla alla nostra ieaiea sapendo che poi appassiranno e deperiranno?

O tutt’al più possiamo prolungare l’agonia mettendoli nell’acqua?

O peggio ancora seccarli capovolgendoli dentro un sacchetto scuro e fissarli con la lacca? :/

PER CARITA’ che cosa macabra,

alla mia laurea (quando fra 3945793475293479234 avverrà 😀 e quando 39753457 anni dopo mi prenderò anche veterinaria 😆 ) GUAI  a chi si presenterà con dei fiori in mano, meglio na bella scatola di cioccolattini che mi posso strafocare, possibilmente a vari gusti, soprattutto liquore con la ciliegina, grazie 🙂

4 thoughts on “Sono un guaio passato: lo so

  1. Se proprio non vuoi i fiori , mi presento dopo che hai preso la laurea il giorno di San Valentino con una scatola di baci Perugina in mano , così festeggiamo insieme! Buhahah che idea malvagia 😆

    Mi piace

Rispondi

