Multa


multa

 

Sono ormai diversi mesi che mi hanno affidato anche i ragazzi dell’altra sede della scuola di recupero dove insegno, e lì per parcheggiare è praticamente impossibile, l’unica cosa che si può fare è parcheggiare in una traversa vicina, che però ha le strisce blu.

E queste strisce blu quando le vedo mi stizzano tutta la nervatura.

Perchè io che abito a Napoli da tutta la vita tutte le volte che parcheggio AGGIA PAVA’.

Ma perchè mai io dovrei pagare per parcheggiare nella MIA città?

Il che vuol dire nella città dove faccio la spesa, dove lavoro, dove ho il mio dottore, il mio dentista, il mio veterinario, la mia lavanderia, dove compro il sapone per il bidet e la crema per il viso, dove passo tutto il mio tempo perchè CI VIVO. E’ assolutamente impensabile e allucinante tutto ciò.

O strisce blu, o parcheggio privato (che è ancora peggio) o se sei fortunato un bel parcheggiatore abusivo che si fotte pure la macchina -.-

uau.

Ma forse sono io che sono particolarmente fortunata 🙂

I posti dove non ci sono le strisce blu ci sono ancora, ma posti dove si può anche parcheggiare tranquilli di trovare posto ormai sono come oasi nel deserto…soprattutto in particolari zone “in”.

Ma andiamo avanti sennò mi perdo.

In tutti questi mesi non ho mai, e dico mai, messo mezzo grattino sulla macchina, già il guadagno è quello che è poi se devo anche spendermelo per mettere i grattini sulla macchina allora mi sto proprio a casa.

Mi sono fatta il conto che se anche prendessi una multa al mese risparmierei considerando quello che dovrei pagare di grattini.

Ed infatti ieri dopo 3-4 mesi che sono lì ho preso la mia prima multa: 24 euro per sosta su strisce blu senza grattino.

Quando l’ho vista da lontano ovviamente ho bestemmiato in aramaico antico, ma poi mi sono ricordata del fatto che se avessi sempre messo grattini a quest’ora avrei speso il triplo, e mi sono fatta una risatella…

In questi giorni (mai successo che pago una multa, e soprattutto che la pago subito 😛 ) andrò a pagare questi 24 euro e nonostante ciò, avrò comunque risparmiato e fottuto questo sistema del cazzo.

Mica poco!

6 thoughts on “Multa

    • beh si 😀
      Oggi ho fatto QUASI la brava per 2 ore di sosta volevo mettere 50 centesimi (l’equivalente di mezz’ora ^^) poi nel portafogli non mi sono trovata monete adatte ma solo 1 euro e addirittura ho messo 1 EURO!
      Ma dalla prox settimana si va avanti a botta di 50 cent, ma proprio perchè voglio fa la brava ^^

      Mi piace

Rispondi

