E’ una serva tua madre? E’ una serva? Tua madre non serve!


🙂

Immenso, non ho altri aggettivi.

Stasera mi sono rivista per la 34753946587635 volta Natale in casa Cupiello e ora mi vedo Napoli milionaria che la ricordo meno…

Quando guardo Eduardo De Filippo non so, è come se guardassi un parente, una persona di famiglia che ne ha sempre fatto parte, un po’ perchè assomiglia nei modi e nel fisico a mio nonno che non c’è più, un po’ perchè mi fa ridere e mi fa piangere nello stesso identico modo e con la stessa intensità, con le sue battute sarcastiche e il suo umorismo anche demente in realtà fa riflettere molto più di quanto accade oggi in film 3d, 4d e dagli effetti speciali incredibili.

La semplicità ti colpisce direttamente al cuore.

🙂

One thought on “E’ una serva tua madre? E’ una serva? Tua madre non serve!

  1. Oh, Lady @Simona, vedesti “Natale in casa Cupiello” per la 34.753.946.587.635^ volta ?
    Poche invero, per arrivare ( eh, Amica mia, io ho qualche annetto più di te ! ) alla mia 34.753.946.588.000^ rivisitazione !
    Che dire ?
    Ogni volta quest’ opera ci appare più bella, ogni volta contiene un particolare che ci era sfuggito precedentemente !
    Diciamo così : è un’ Opera d’ Arte prodigiosa che, mentre la ririririvediamo, ci strappa con tocco agro-dolce alla miserabile cialtroneria che, nostro malgrado, respiriamo ovunque, e quell’ Eduardo, ogni volta, “carne della nostra carne migliore”, facendoci amaramente urlane nel cuore e nella ragione “…. Dio, quanto ci manca oggi quell’ Uomo” !!!

    Mi piace

Rispondi

