Disintossicarsi


Me lo aveva detto V. che certe cose diventano dipendenza.

E penso che quello a cui sto “sotto” io ora sia proprio una dipendenza.

E’ come se fossi stata in crisi di astinenza, è come se stessi provando a uscirne ma poi ci sono ricaduta e mi sono rifatta la mia dose e mi sono sentita meglio.

E poi sono andata subito a ruota, mi servono ancora e ancora più dosi, e ancora più copiose e ancora più grandi, quasi a farsi male.

E’ come se andassi in crisi di astinenza tutte le volte che “mi faccio”, appena il secondo dopo che la sensazione è finita ho bisogno di una conferma che mi dia la certezza che potrò riprovarla.

E mi rendo conto che non è un approccio positivo per nessuna cosa di questa vita su stu cazz e pianeta, perchè il troppo storpia, e perchè non si può essere dipendente da psicosi o da insicurezze o da qualunque altra cosa.

Tutto a suo tempo e con moderazione, penso che la cosa migliore che posso fare adesso è starmene zitta e nascosta, presente ma assente, e riflettere lucidamente su come le mie cose possono andare senza che ci si fà male senza un perchè reale.

Sono bravissima a rovinare i silenzi di riflessione e i momenti belli perchè in realtà ho sempre paura che possano finire, o che solo io li percepisco così, insomma penso sempre ci sia del marcio dietro che in realtà non c’è.

E’ il modo migliore per rovinarsi molte cose, ma adesso che l’ho capito di sicuro non può che andare meglio…..si spera.

Anche perchè stare bene con se stessi aiuta anche a relazionarsi meglio a qualunque altra cosa esterna.

Sono una cretina maronn…

4 thoughts on “Disintossicarsi

  1. Navigando fra le onde del web mi sono piacevolmente incagliato in questo bel blog.

    Volevo complimentarmi per quel che scrivi e quel che pensi.

    Mi presento sono Josè Pascal (figlio del fù Mattia Pascal e Ederì Buendìa discendente del grande colonnello Aureliano Buendía).

    Volevo invitarti a visitare il mio blog ed eventualmente collaborare.

    Se ogni giorno vorrai una lettera mi invierai a inparolesemplici@gmail.com

    buona serata e a presto spero

    Mi piace

  2. Mi associo a Ser @Mr.Loto e a Lady @Farnò, carissima Lady @Simona, ‘una e bina’ con Lady @Menteipersinaptica : “SFORZATI DI SEGUIRLI” !
    Pronto io, Cavaliere Errante, a “prennt a mazziat ‘n capo”, laddove Tu insista a chiamarti ‘cretina’ !

    Mi piace

Rispondi

