Imprevisti


vespa

Prima sono uscita in cortile, ho messo i cani in giardino e levato i panni dallo stenditoio e steso quelli nuovi appena lavati…

O meglio, stavano nella bacinella da 2 giorni ma tralasciamo questo particolare ^^

Mentre li levavo dalla bacinella è successo un fatto alquanto strano: ho srotolato il lenzuolo che era alla fine di tutti i panni, sotto la bacinella, e dentro ci ho trovato una vespa viva che ci camminava sopra 😐

Ora, come è possibile?

Se anche la vespa ci si fosse poggiata sopra, come è possibile che sia finita avvolta nel lenzuolo bagnato sotto a tutto? 😐

O meglio, è possibile, ma è l’ultima cosa che avrei pensato di trovare nel lenzuolo quando l’ho srotolato, poi ovviamente a cose fatte una spiegazione si trova, e anche più di una.

E questo per dire che certe volte nella vita succedono improvvisamente a volte cose proprio inaspettate, cose proprio fuori da ogni previsione e aspettativa, cose a cui poi possiamo anche dare una spiegazione ma che non possiamo mai prevedere.

E forse è bello così no?

A volte ci fossiliziamo in scelte e decisioni e pensieri, che per quanto possiamo guardarli in ogni sfaccettatura e interpretazione, sono sempre gli stessi.

Forse più che cambiare punto di vista, certe volte dovremmo proprio cambiare vista.

14 thoughts on “Imprevisti

  1. mmmmmmm una persona che non ne ha paura, io prima ne avevo la fobia, poi conoscendo gli animali mi sono resa conto che loro non attaccano se sei tu a non spaventarli per prima, e quindi tutt’appost 🙂
    E’ bastato fare un passo indietro e lasciarle fare le sue cose 😛

    Mi piace

  2. beh ovviamente se mi spiantano di veleno nemmeno nella mia ^^
    Ma basta fare vite separate, ognuno per cazzi propri, e si può coesistere tranquillamente 😉
    Il contributo che questi insetti danno alla natura e all’ecosistema, come anche e soprattutto le api, è inimmaginabile

    Mi piace

Rispondi

