Bird Island


L’isola degli uccelli 🙂

Africa meridionale, Seychelles.

birdisland

E’ qui che me ne andrei, mannaggia la miseria, ma costa troppo…

E’ un’isola fantastica, di passaggio per gli uccelli durante la migrazione, che trovano favorevole perchè c’è un rispetto assoluto per loro, addirittura ci sono delle zone dove non si può andare per evitare che si schiaccino le uova (i turisti si sa sono maldestri e spesso noncuranti e troppo curiosi, e gli uccelli sono veramente tantissimi, impressionante!!!)…

E’ un’isola che avevo già notato in passato in qualche servizio tv ma oggi con mia sorella guardavamo “Alle Falde del Kilimangiaro” con Licia Colò ed il suo reportage, veramente un posto meraviglioso e fuori dal mondo, da questo mondo.

C’è un solo albergo e ristorante per i turisti, spiagge bianchissime e decine di tartarughe giganti che vivono soltanto lì e mi sembra alle Galapagos, nel resto del mondo non esistono neppure…

Lì vive anche la tartaruga più vecchia del mondo, Esmeralda, di circa 200 anni, poco meno, che adora le banane 😀
esmeralda
esmeralda2

Avrei veramente desiderio e bisogno di una vacanza come questa, da sola immersa nella natura e negli animali……..è il mio desiderio più grande.

Mi pare che ci sono anche progetti di vacanze-volontariato che sono organizzati con delfini e tartarughe, ci faccio un pensierino per l’anno prossimo….anche se ho il mio zoo da tenere sotto controllo per cui è l’organizzazione che mi frena un po’ ….

Comunque, se già avessi i soldi sarebbe una grande cosa, chi mi presta diciamo….uhm…un 2000 euri per cominciare? ^^

6 thoughts on “Bird Island

  1. Ecco Lady @Simona, questa è una idea tua che apprezzo e mi auguro che Tu possa realizzarla ( e la realizzerai, se ti ci metti con quella “capa tuosta” che Lady @Mente talvolta ti presta ‘aggratis’ ), poichè ti sottraerebbe, a mio avviso “errante” positivamente, alla tua quotidianità a volte affaticante, per non dire disperante !
    Chi ti presta i soldi ???
    Bugiarda, saresti la prima a rifiutarli !
    I “sogni belli” ci appartengono per intero, e non amano i ‘finanziatori’ !!!

    Mi piace

    • E’ vero li rifiuterei 🙂
      Ma spero con tutto il cuore che prima o poi riuscirò a trovare un escamotage, magari prenotando tanto tempo prima, per andarci a un prezzo contenuto, portandomi anche i miei cani 🙂
      Sai che risate mentre giocano con Esmeralda che gli fa da nonna 😀

      Mi piace

Rispondi

