Arsenico e Boro nell’acqua italiana | Lega Nerd (via YogaNetwork AM1503KHz Bologna)


Avevo letto anche io sta cosa,
ed anche la replica degli “alti in grado” che dicevano che l’acqua anche se con livelli “un po’” superiori rispetto a quelli legali bevuta per “un piccolo periodo di tempo” non provoca danni 0_0
Io non so se ci stiamo rendendo conto, è come se dicessero: vabbè pigliatevelo sto poco di veleno che in quantità piccole e per poco tempo non vi farà male.

E anche la cosa dei bambini sotto i 3 anni mi fa schifo, cioè un bambino di 4 anni si può bere quella merda?
Io personalmente vista l’emergenza rifiuti e visto che spesso è stata risolta “scavando e buttando rifiuti nelle cave e ricorprendo di terreno” evito di bere l’acqua della fontana, fanno tante pubblicità in tv e sui cartelloni in strada che non dobbiamo inquinare e che c’è un allarmismo esagerato nel comprare l’acqua in bottiglia, ma onestamente io già ora ho un piccolo calcoletto al rene, figuriamoci se bevevo sto cesso di acqua che oltretutto è calcarea e pesante da morire.
Avendo acquari da anni ho sempre fatto i test sulle nostre acque per vedere se compatibili con i miei pesci, ed una volta ci trovai anche un sacco di schifezze dentro, a livello di nitriti o nitrati ora non ricordo…..e quelli sono semplici test per acquari, non per umani!
Ovviamente capita che finisco l’acqua in bottiglia e mi arrangio con quella del rubinetto, ma tento di non farlo capitare, è tutto veramente troppo uno schifo….ma voi immaginatevi le tubature dell’acquedotto in che stato possono vertere, soprattutto se dentro ci scorre acqua calcarea da anni :S

Arsenico e Boro nell’acqua italiana | Lega Nerd Troppo arsenico nell’acqua potabile di 127 Comuni italiani, soprattutto del Lazio. Vi diciamo in quali non può essere bevuta, né usata per cucinare. E anche dove sarebbe meglio non darla ai bambini sotto i 3 anni. […] Sono 127 i Comuni interessati da questo stop di Bruxelles e che pertanto rischiano di chiudere i rubinetti. Le regioni più colpite sono Lazio (91 zone) e Toscana (19 zone): in questo documento trovate l’elenco delle zone in cui le … Read More

via YogaNetwork AM1503KHz Bologna

Rispondi

