Priorità


Ci lamentiamo sempre che gli altri non ci danno la priorità giusta, o forse semplicemente disattendono le nostre (fottutissime) aspettative, che in testa a noi sono poi “le cose che andrebbero fatte di norma”, ma chi le stabilisce?

E soprattutto….

…è molto + facile criticare gli altri che guardare quello che facciamo noi.

E quante volte siamo noi stessi a disattendere le aspettative altrui.

Quante volte siamo noi stessi a sbagliare a organizzare le priorità.

Gli altri siamo noi” no?

Se la smettessimo di ergerci a custodi della verità e avessimo l’umiltà di considerarci una parte di un’insieme…….forse agiremmo e penseremmo diversamente, e forse riusciremmo a capire meglio noi stessi e gli altri, che siamo solo una somma di cose che creano il totale, esattamente come 1+1=2.

7 thoughts on “Priorità

    • predico bene ma non so come razzolo però 🙂
      E’ una cosa, come dicevo prima, scritta anche per me stessa, per mettere a fuoco gli sbagli che faccio io come tutte le persone che ho intorno a me, intorno vicinivicini però (degli altri me ne sbatto 😛 )

      Mi piace

  1. Proprio vero, quando si prende l’abitudine di sentirsi sempre al centro dell’universo ci si aspetta sempre che gli altri si comportino in un certo modo con noi; il problema è che questa abitudine ci impedisce di valutare le cose per quello che sono.
    Gli altri siamo noi.

    🙂

    Mi piace

  2. Ammazza che coincidenza! Questo post fa il paio con quello che ho scritto ieri… se ci mettevamo d’accordo non saremmo riusciti a descrivere in maniera migliore il modus operandi di alcuni colleghi… 😉

    Mi piace

    • sono volata da te e ho commentato, ma sai non riesco a vedere la somiglianza :/
      Cioè descrivevi na cosa ben precisa tu, io molto generica…ma forse ho colto nella tua mente quello che volevi dire? :/
      Chissà, scusate sono un po’ fuori fase 🙂

      Mi piace

Rispondi

