Gatto preso a calci per “divertimento”


Gatto preso a calci (video). Si cerca il responsabile

Forse in Sicilia, tra le risate generali, il volo del gatto.

GEAPRESS – Una sera senza far niente, o chissà cos’altro considerato che il gatto letteralmente gettato in aria da un violentissimo calcio, sembra portare posteriormente una sorta di benda.

Lo scenario dovrebbe essere di un paese siciliano, più probabilmente della Sicilia centro occidentale. Le inflessioni dialettali parrebbero confermarlo. Il video è apparso in queste ore su You Tube e subito tolto appena si sono alzate, immediate, le proteste degli utenti. A lanciare l’appello a denunciare alla Polizia Postale è l’associazione “Arcanimali”.

Il video è stato probabilmente inserito su You Tube, poche ore fa. Alle prime schermaglie di protesta, non solo è stato tolto il filmato ma anche il gruppo dove è stato per la prima volto esposto. Subito si è aperta la caccia all’autore dell’incredibile gesto. Chi li ha mandati a quel paese, chi ha detto che stava andando a denunciare, mentre “Arcanimali” inviava il tutto alla Polizia Postale comunicando altri particolare importanti per l’individuazione del violento gruppetto.

Prima che venisse cancellato da You Tube, il video era però stato già salvato da un utente indignato.

Nel filmato si vede un ragazzo, quasi sicuramente un minore, che sta per dare qualcosa, forse qualcosa da mangiare, al gatto. Quasi subito entra in scena un ragazzo più alto che sferra un violentissimo calcio al povero gatto che viene così catapultato in fondo alla via. Il povero micio si contorce violentemente, tenta di rialzarsi ma ricade più volte. Il tutto tra le risate generali. Unico escluso, forse, il primo ragazzo della scena il quale nota che il gatto perde sangue. Era possibile, se così fosse stato, ribellarsi? La logica del “branco” non lo consente.

Ci auguriamo che tra chi vedrà l’orripilante scena (orripilante sia per il gesto che per le risate del gruppo), possa esserci qualcuno che riconosca i luoghi o sappia fornire indicazioni utili per identificare l’autore della violenza. Sarà nostro compito informare immediatamente i Carabinieri del luogo.

Violenze inaudite compiute da ragazzi contro gli animali, sono purtroppo molto diffuse. Questa estate, ad esempio, GeaPress ha riportato la notizia di un gatto preso a pugni e calci prima di essere finito costringendogli a bere una intera bottiglia di un amaro (… quello della pubblicità con il veterinario). I fatti (vedi articolo GeaPress), avvenero a Cortemilia, in Piemonte, e i responsabili del gesto furono individuati dai Carabinieri e denunciati.

Per un approfondimento sul rapporto, a volte violento, tra i minori e gli animali si può leggere la pagina di approfondimento di GeaPress (vedi  educare al rispetto). (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte)

 

fonte

10 thoughts on “Gatto preso a calci per “divertimento”

  1. più che altro io non so come possano essere “persone”.
    COn che cattiveria, indifferenza, divertimento fanno certe cose….e gli altri “fermati gli fai male!” e lui continua.
    Ma io glie li spezzavo i piedini se ero là a quel faccia di cazzo.

    Comunque……figurati, è sempre un piacere passare da te wagliò

    Mi piace

  2. Tempo fa scrissi un post su un video visto in rete di una giapponesina bastarda che torturava e uccideva un micino di pochi giorni infilzandolo col tacco della sua scarpa…Non ho dormito per giorni interni schifandomi di appartenere a quella che viene definita razza umana..
    Razza di merda la ribattezzerei io…
    Oggi leggo sul sito del tgcom quest’altra notizia da te postata..e allora mi domando..Perchè non rendere pubblici i dati di tali soggetti che andiamo tutti a trovarli sotto casa?Dentro una stanza senza vie di fuga e solo tanti tanti calci nei coglioni dati di punta…
    Poi gli fò vedere io come mi contorco dalle risate..

    Mi piace

    • Apprendo con felicità qui: http://www.geapress.org/il-maltrattamento-e-la-sua-legge/gatto-francofonte-tutti-denunciati-i-responsabili-di-loro-si-occupera-la-procura-dei-minori/7942 che i ragazzi sono stati identificati e denunciati.
      Ora, non è che mi aspetto nulla, sono anni che sto dentro ste cose e Fabio, sai quante ne ho viste di ste cose anche in prima persona?
      A palate.

      Le prime volte piangevo, ora mi incazzo, e sì, piango ancora come una bambina quando vedo che viene fatta una cosa del genere a esseri indifesi…

      Ma gli strumenti per “combattere” queste cose sono poche, perchè comunque gli animali non sono mai considerati come “umani” dalla “giustizia” (la stessa giustizia che ha condannato la Franzoni a pochi anni di carcere per aver preso a picconate il figlio, non so se mi spiego…)

      Purtroppo il male e il bene esisteranno sempre, e questo è il motivo per cui io ho incentrato la mia vita sull’aiuto per gli animali, per quello che posso ovviamente, però è veramente, veramente triste vedere esseri indifesi trattai in questo modo, solo per “passare il tempo” e “divertirsi un po’” dimostrando agli amici di essere “fighi”…
      Guarda, io non te la so nemmeno descrivere la mia tristezza e la mia rabbia quando vedo queste cose….
      …e purtroppo le vedo tutti i santissimi giorni

      Mi piace

  3. E’ atroce. Mi viene da piangere. Io sono qui con la mia gattina appollaiata sulla spalla e guardo un video dove un mostro tratta quel povero micio come un pallone, e mi chiedo come sia possibile poi ANCHE riderne e commentare, come se nulla fosse, che gli ha rotto la colonna vertebrale… bah…

    Mi piace

Rispondi

