“Sono un senzatetto, ma senza iPad non ci so stare”: la tecnologia può bastare per vivere? (via r&m)


"Sono un senzatetto, ma senza iPad non ci so stare": la tecnologia può bastare per vivere? Gizmodo ha scovato un fenomeno piuttosto interessante: dopo aver infatti pubblicato alcune fotografie di senzatetto intenti a utilizzare dei notebook, ha raccolto le testimonianze di due homeless che di fatto appartengono alla categoria e che preferiscono letteralmente avere un iPad e/o un computer portatile piuttosto che una casa. Uno di questi personaggi ha raccontato la sua storia in modo piuttosto dettagliato: senzatetto per scelta, l’homeles … Read More

via r&m

7 thoughts on ““Sono un senzatetto, ma senza iPad non ci so stare”: la tecnologia può bastare per vivere? (via r&m)

  1. Ehehe, dev’essere bello il tuo monolocale aulico 🙂
    Certo… vedere gente che non ha niente, neanche una casa, che se ne va in giro a cercare connessioni WiFi per aggiornare il suo stato su FaceBook… non so, potrebbe essere una questione di scelte personali, ma trovo poca coerenza in questo stile di vita… certo, ne so poco o niente, il mio non vuole essere un giudizio, però la faccenda mi lascia perplesso…

    Mi piace

    • sì, è sicuramente una questione di scelte che non fatico nemmeno a capire, alla fine, in realtà…
      Però ecco, tra un ipad e un laptop di ultima generazione magari mi sarei aspettata che scroccasse la wi-fi con qualche catorcio e avesse un cellulare da 30 euro (come quelli che spesso compriamo noi -.-), o che magari chessò pagasse qualche spicciolo all’internet point ecco 😐

      Mi piace

  2. guarda Mente, io a proposito di brutti periodi anni fa ne passai uno davvero brutto e, fra le altre cose, vivevo praticamente per strada… se non avessi avuto un computer con connessione internet non sarei ancora qui forse… mi è stato di enorme aiuto sotto diversi punti di vista, alcuni molto pratici

    Mi piace

Rispondi

