Il mio pranzo di oggi


Per chi ama i crauti (ij vàc pazz!).
Semplicissima ricetta, vegetariana.
Servono:
– cipolla
– margarina
– wrustel vegetariani (se ne trovano di vari tipi, io al supermarket biologico NaturaSì prendo quelli di soja e altro, buonissimi! E ci sono anche quelli grossi, che per questo piatto andrebbero meglio, fanno + “bavarese” 😉 )
– crauti
– mela

Soffriggete la cipolla nella margarina, dopodichè mettete a cuocerci dentro i crauti, aggiungete un po’ di sale e un po’ di olio e qualche pezzettino di mela che li rende + delicati…io l’ho messa a pezzetti minuscoli e schiacciati contro il fondo durante la cottura!
Se avete anche del vino bianco va bene, io non lo tenevo 😉
Aggiungete per ogni kg di crauti mezzo litro d’acqua, e lasciate cuocere per una mezz’oretta…
A metà cottura inserite i wrustel così si cuoceranno insieme al condimento dei crauti, prendendone il sapore, e una volta passata la mezz’ora mettete nei piatti e mangiate.
🙂
Se poi avete delle patatine fritte da cuocere è ancora meglio, na bella birrozza ghiacciata e vi arricriate!

pappa

Rispondi

