Monito


Mai farsi dominare dall’impulsività.

Mai fare cose sbagliate, sapendo che lo sono, se hai la consapevolezza  che certe cose sono sbagliate, semplicemente non farle.

Mai rovinare qualcosa semplicemente perchè hai reagito di getto: forse è esattamente quello che vuole qualcuno, e tu stai facendo il suo gioco.

Guardare i fatti, e non le apparenze.

I fatti parlano, le apparenze ingannano.

Dai una chance a chi la merita e dimentica anche il nome di chi non la merita.

Valuta sempre, non fosse altro che per un po’ di istinto di sopravvivenza e conservazione,questa vita è veramente troppo breve per passarla a stare male, che sia per qualcosa, per qualcuno o semplicemente per se stessi.

Se hai un dubbio fai di tutto per scioglierlo.

Stai in silenzio se il silenzio parla, ma parla quando il silenzio è muto, ce n’è bisogno.

Fidati di chi ti fa del bene e ti fa bene disinteressatamente, non ti fidare di chi ti fa stare male o ti fa male.

Ascolta l’adrenalina, poi calmati, rifletti a freddo, metti a fuoco, e poi reagisci.

Ascolta il dentro, non badare troppo al fuori.

15 thoughts on “Monito

  1. Oh, tenerissima Lady @Simona da Nea Polis !!!
    “Ti illumini d’ immenso” ???
    Lord @Ungaretti sarebbe fiero di te !!!
    Come del resto, lo sono io !

    Ps. La nostra comune Amica Lady @Mary, ci ha fregato a tutti e due, questa volta !
    Ci preoccupammo invano, erano solo ‘fuochi d’ artificio’ di questo stentato fine estate !
    Innocenti ‘giochi d’ amore’ !
    Boh !

    Mi piace

    • ognuno crede a ciò che vuole..
      che i miei problemi trattino di amore, di capricci o chissà cosa…
      ma non sono il tipo di persona che sul mio blog lascia intendere come stanno realmente i fatti..
      Fabio mi ha fatto stare bene…lui sa come fare.
      i miei problemi restano
      e per me non sono da poco

      Mi piace

      • Diciamo che ognuno scrive quello che gli pare e che comunque i fatti propri restano fatti propri…

        Bruno, penso che hai toppato, se non si sanno le cose meglio tacere a volte…
        Un blog serve anche a questo, per buttare giù 2 righe e sfogarsi, ma questo non vuol dire che ci si deve spiattellare la propria vita dentro, o peggio, che i cazzi propri diventino si dominio pubblico!
        Se certe cose non vengono dette, non vengono dette e basta, ma trovo sia + utile per chi affronta un momento particolare sentirsi vicino le persone a cui sivuole bene e che ti vogliono bene, anche senza “parlare”, piuttosto che qualcuno che tenta disperatamente di interpretare e farsi i cazzi tuoi 😉
        Scusate la schiettezza, però penso ci siano cose che vanno rispettate, e tra queste ci sono sicuramente i momenti particolari…
        Amen

        Mi piace

  2. Toppato ?!?!?
    E perchè ?
    Quali ‘cazzi’ avrei voluto sapere o di quali ‘cazzi’ mi sarei impicciato ?
    Ognuno di voi ‘blogger fà, giustamente a mio avviso, quello che gli pare !
    Chi vi legge, può esprimere, nel rispetto, i propri pensieri in merito o nò ?
    Se non li può esprimere, pazienza ! La vita continua lo stesso !
    Ho già risposto a @Mary nel suo spazio !

    Mi piace

    • “La nostra comune Amica Lady @Mary, ci ha fregato a tutti e due, questa volta !
      Ci preoccupammo invano, erano solo ‘fuochi d’ artificio’ di questo stentato fine estate !
      Innocenti ‘giochi d’ amore’ !
      Boh !”

      Parole tue

      Scusami, ma le trovo poco rispettose per chi affronta un momento particolare, tutto qua

      Penso che se certe cose non si sanno, visto che non conosciamo lo stato d’animo (anzi si, e si parlava di lacrime, non proprio fuochi d’artificio) forse dovremmo perdere un attimo occasione, e starci zitti… o no?
      Senza andare in “faciloneria” o andarcene per un’idea, perchè potrebbe offendere, a parte che vedere sminuiti i propri problemi così ben sapendo che sono comunque importanti, non penso faccia un bell’effetto..

      scusate eh, io dico sempre quello che penso…

      Mi piace

  3. Ha scritto @Mary : “Pare che oggi sia andata meglio…Fabio mi ha tenuto un sacco compagnia…mi ci volevano un bel paio d’ ore a ridere…poi vabbè fa di tutto per farmi ingelosire ed io lo ricatto…
    eheh…
    è mioooo tutto miiiiiio” !

    Ed io li ho definiti ‘innocenti giochi d’ amore’ !
    Io pure, @Simona, dico quello che penso !
    Ho offeso qualcuno ?
    Se così fosse, me ne dispiace e mi scuso !

    Mi piace

Rispondi

