Gentilmente donate dai cassonetti di Napoli


Queste 2 meraviglie le ho trovate vicino ai cassonetti dell’immondizia, per terra, mentre facevo la dogistter.

pianterrime

Ancora qualche ora, e sarebbero state triturate insieme ai rifiuti, alla merda, e sarebbero diventate marroni, cenere, nere, e avrebbero perso il verde che invece vedete qui sui gradini di casa mia.

Amo moltissimo le piante ma non ho molto pollice verde purtroppo, ma penso che in un periodo come questo sia un buon segno 🙂

Adesso a casa ho sia acqua (acquari) che terra (piante) e la cosa mi piace assaj 🙂

E’ bastata un’innaffiatina e sono rinate, erano un po’ deperite, ma la gatta mia continua a prendere una di loro per erba gatta -.- (quella che vedete mangiucchiata -.-‘ )…

Oggi ho anche preso il nespolo  e 2 girasoli da casa di mammà e li ho messi in giardino, i girasoli oltre che deperiti si sono pure spezzati 😦

Ma li ho piantati nel giardino delle mie cagnette, sperando che quel terreno fertilissimo e le cacchine delle mie bimbe facciano il loro lavoro, e il sole di questi giorni ancora caldissimo li scaldi…

Mi sento come presa da un vento di energia positiva che solo le piante e la natura sanno dare, acqua e terra, bene 🙂

Incrociamo le dita e the show must go on………….

4 thoughts on “Gentilmente donate dai cassonetti di Napoli

    • felicissima di rileggerti 🙂
      Ultimamente non è un bel periodo, ma alla fine “io penso positivo perchè son viva perchè son viva”, se ero morta non potevo pensà nè positivo nè negativo, quindi alla fine, nella merda, si trova sempre qualcosa di positivo 😛

      Mi piace

  1. Ciao! Che fortuna trovare delle belle piante in maniera gratuita!
    Sono state fortunate anche loro a trovarti di passaggio!
    Un piccolo consiglio: cerca di sistemare la piantina grassa (quella tipo stella nel vaso a sinistra) in un altro vaso, in quanto le due piante vogliono cure abbastanza diverse e quindi possono avere problemi di “convivenza”.
    Anche io ho un pollice che fatica a diventare verde, ma se hai qualche problema con gli acquari, chiedi pure in quanto sono abbastanza esperto!
    Ciao!

    P.S. fatti un giretto sul mio blog http://walterpec.wordpress.com/ nel caso ti piaccia possiamo scambiarci i link. Mi farebbe piacere 😉

    Mi piace

    • nono, sugli acquari e sugli animali non ho problemi, anzi, è sulle piante che faccio fatica 😛

      Ma ti ringrazio del consiglio, appena posso faccio sto travaso, per il momento le sto solo facendo riprendere un po’….poi avendo un giardinetto a disposizione magari quella che richiede + spazio la travaso lì 😉

      Mi piace

Rispondi

