Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare…


Ma non c’è canzone più bella di questa…

…l’ho già proposta qua in passato, ma per me è la dedica di amore più bella mai scritta, la meno scontata eppure la più profonda, mi fa venire i brividi tutte le cazzo di volte che la sento.

Poesia.

Perchè sei un essere speciale, e io avrò cura di te,

io sì che avrò cura di te…

L’ho sentita anche cantata da Celentano, che per me è un altro mostro sacro soprattutto negli ultimi tempi, è una canzone splendida, cantata, composta, scritta, suonata con l’anima, non credo ne esistano altre come questa.

2 thoughts on “Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare…

  1. Sì, questa canzone è straordinariamente bella !
    E’ una dichiarazione d’ amore profondo e nobile, sincera, struggente e vera come vero è il mare !
    Complimenti @Mente !
    Da qualche post in qua, sfogliando il tuo album di canzoni che attraversano il tempo, stai facendo commuovere anche questo rude Cavaliere non restio alla nostalgia e al rimpianto .

    Ps. questa condivisione di musica e valori, vale anche per i post che precedono o seguono questo !
    Grazie !

    Mi piace

    • è che ci sono sempre canzoni che ti cambiano la vita, e questa per me è sicuramente una di quelle…
      e quando sto particolarmente DAUN, o quando devo prendere decisioni importanti, o quando mi serve lo spunto per ricordare qualcosa, ecco che rispuntano 🙂
      Oggi è così, un po’ down e un po’ malinconica, e allora questo blog, che è il mio specchio, inevitabilmente, diventa una vetrina su quello che sento

      Mi piace

Rispondi

