Tutt p ttè nennè


🙂

Annunci

12 thoughts on “Tutt p ttè nennè

  1. Ahimè, vorrei ma non posso “benedire quest’ unione” !
    Passando nel mio errare ‘senza meta’ tra i monti di una landa nomata Lazjo, sfiorai l’ Abbazia di Fracasse .
    Spinto dalla semifama che accompagnava un suo mistico frate, San Pietrino, chiesi a costui cosa pensasse di Lesbo e dei suoi saffici amori !
    Quel saggio Monaco, stimato ovunque tranne a Roma dove la Gente lo calpesta ogni giorno, ebbe a dirmi in merito : “Mae, o Caballjere sine macula, giammae Dommene Deus averasse a benedìcere una cotale conjunzione tra Foemina et Foemina ! Imperocchè lo Signore de le terrae e de li coeli volse criare la Foemina per conjungerla, co lo sancto matrimonio, a l’ Ommo . Stulto è colui che avesse a credere che possano copulare la Foemina co la Foemina e lo Masculo co lo Masculo . Da lo puncto de vista tecnico, issa cosa est realizzabile, ma una siffacta copula sarebbe lo trionfo de lo Diabbolo, uno piccato carnale accussì abnorme da recare a lo sprofonno de l’ inferno i ( o le ) cumtraenti de isto scelerato pacto” !

    Mi piace

  2. vanc a dicer a stu prevet, ca o primm ca copula “masculo cu masculo” è iss….
    arricurdammc che l’abito non fa il monaco…e soprattutto che c’è chi predica bene a razzola da fare schifo!!!
    ed è meglio che non aggiungo nient’altro…sennò so ca..a ca.à

    Mi piace

  3. Dite ?
    Già a quel tempo ‘fratis cum frate’ ?
    Ohibò !
    Qui non si salva più nessuno !

    Ps. Cara @Mente, omofobia ? La paura per l’ omo ?
    Nò, omosessofobia ! Daltronde, da un mistico dell’ Alto Medio Evo che ti aspettavi ?
    C’ è gente oggi, nel XXI Secolo, che la pensa ancora così, che la pensa alla ‘buttiglione’ ad esempio, o alla ‘santanchè’, o alla ‘ruini'(sic!) . E questo è veramente obrobrioso !

    Mi piace

  4. No, proprio omofobia: http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia

    Bah, non per fare falso moralismo o buonismo (che penso sia uno dei cancri della nostra società dell’apparenza), ma ogni categoria ne contiene altre, conosco atei degni del paradiso e credenti degni dell’inferno, eterosessuali che meriterebbero di venire separati dai figli e gay che meriterebbero una squadra di calcetto da educare per quanto sono dolci, e il contrario, gay da crocifiggere e etero da santificare, insomma, ma che so ste stronzate!

    L’etichettatura prima o poi ci porterà alla guerra civile

    Mi piace

  5. Ohibò, damigella @Mente, mi giocò il tiro ?
    Andai errando sul ‘wikipedia’ ( ah, questi posteri, che termini ! ) e cliccai ‘a punta di lancia’ sul medesimo con muta aspettativa !
    E guarda un po’ che ne usci ? “il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un’accezione “generica” (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica” ! Ergo il povero Cavaliere Errante, ne deve dedurre che ‘OMOFOBIA’ è termine generico che, maldestramente, si usa al posto di “omosessofobia” !
    In vero, nel mio pellegrinare sotto le stelle, incontrai or non è guari tale Filostemo da Nicosìa, un erudito del linguaggio degli Ellenici antiqui . Ei mi spiegò : omofobia = omo ( stesso, uguale ) + fobìa ( paura di…. ) !
    Ne dedussi che tale generica parola significa “paura dell’ uguale” !
    E ciò, ahimè, vorrebbe che il ‘gay ha paura del gay’, la ‘lesbica ha paura della lesbica’, il ‘cane ha paura del cane’ e così proseguendo !
    Condivido quindi il pensiero di @Mente, ed anch’ io mi mi sdegno e chiedo : cosa è questa OMOFOBIA ? Perchè il cane non sopporta il cane, il gay teme il gay, etc. ? Non son creature anch’ esse i nostri uguali ?

    Mi piace

  6. Eh sì, Simona !
    Il tuo Cavaliere è Errante, ma non fesso !
    Quando schivava fiumi di olio incandescente gettato in basso dai Saraceni e, coprendosi con lo scudo, ascendeva su scala lignea malferma il tratto nord-est delle mura di Gerusalemme, ‘google’ e ‘wikipedìa’ (sic!) dovevano ancora nascere !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...