Conclusioni della giornata


A quanto pare oggi ho capito che:

– sono nazifascista

– faccio propaganza nazista

– sono ignorante

– mi devo vergognare

– sono una FASCISTA con le lettere grandi

– faccio CENSURA

mmmmm buono a sapersi, qualcuno che non mi conosce manco per binocolo ha qualcos’altro da dire in merito?

No perchè mi metto vocabolario alla mano e vediamo un po’ cos’altro sono e non sapevo di essere 😉

Un solo appunto, tratto dal blog di Luttazzi (ODDIO NO UN ALTRO FASCISTONE!):
In passato, qualcuno si è servito di questo blog (che è uno spazio privato) come di un pulpito per i suoi proclami, e spammava con tale virulenza che sono dovuto ricorrere alla polizia postale. Un delirio inutile, che non agevolerò più.
Altri, che non si vedono pubblicati, agitano lo spettro della censura, facendo un paragone assurdo e insolente con quello che mi è capitato. Ricordo che il mio contratto con La7 impediva loro di sospendermi, come poi hanno fatto (censura). Io invece non ho alcun contratto che mi obblighi a pubblicare sul blog tutto quello che mi inviate. Ed è giusto così. No?

AMEN

8 thoughts on “Conclusioni della giornata

  1. Carissima Simona,
    questa è una lettera ‘aperta’ e, pertanto, la firmerò in chiusura . Su quello che andrò a scrivere, chiamo a testimoniare @Mary che, non di rado, ha partcipato vivamente alle nostre scherzose battaglie ‘a palate in fronte’, al nostro disperato ironizzare su tutto e tutti quando la malinconia feriva e lasciava i segni dei morsi .
    Tu sai quante volte Io mi sia permesso ( noi Romani, ahimè, siamo fatti così, invadenti e ‘spiritosi’ con chi stimiamo e condividiamo tanto di questa tribolata esistenza ! ) di rivolgerti ‘critiche aperte e leali’ su quello che reputo, con mia cadùca opinione, ‘uno spreco’ della tua inequivocabile intelligenza e delle qualità che tu possiedi e ‘rare’ in una giovane Donna ancora padrona del tempo !
    Ma mai, pur frequentando il tuo Blog ( che reputo imperdibile, per tutti quelli per i quali “l’ intelligenza non sia un optional” ! ) da poco sì, ma con frequenza vertiginosa, “mai” e sottolineo “mai”, ho trovato in te atteggiamenti che si potessero, pur adottando approssimazioni astrali, accostare all’ infame colonna dell’ antisemitismo, nè dell’ antisemitismo becero d’ accatto, nè tantomeno dell’ antisemitismo nazista !!!!
    Per quanti difetti tu possa aver accumulato ( e chi di noi poi ne è esente ? ) nella tua giovane e travagliata vita, neanche Diogene, col suo mitico lanternino, potrebbe fra essi individuare :
    1) Saccenza – 2) Approssimazione e/o superficialità sensazionalistica – 3) Narcisismo ed autoesaltazione – 4) Mancanza di originalità – 5)Ipocrisia e ruffianeria – 6) Ideologie estreme guerrafondaie – 7) Sprezzo cinico per gli altri, uomini o donne che siano – 8)Bassezza e cialtroneria – 9)Miserabilità d’ animo nascoste tra le pieghe della codardia ruffiana – 10) Retorica cialtrona !
    Nò, decisamente queste ‘non virtù’ non t’ appartengono, anzi ritengo che la loro assenza nella tua personalità poliedrica “siano la vera fonte di tutti gli accorati travagli del tuo vivere scosceso” !
    Per contro, “anche un CIECO munito di cane e bastone” VEDREBBE tra le tue esemplari qualità : 1) Disponibilità e affetto per tutti, animali compresi ( forse, a loro un po’ di più ! ) – 2) Cultura sofferta, ma di notevole sostanza, e poliedrica – 3) Umiltà e Sincerità – 4) Capacità ( questa poi, dote rarissima in un mondo di cornacchie in veste di pavone ! ) di “autoironia”, di scarsissima considerazione per te stessa – 4) Visione di vita pulita e bella – 5)Romanticismo
    ‘ferito’ ma ben saldo ancora nel petto – 6) Coraggio, talvolta rischioso in quanto controcorrente, delle tue Azioni ed Idee – 7) Disperata propensione a sostenerle anche conducendo una vita dura e ricolma di sacrifici – 8) Sentimento d’ Amicizia profonda, riversato agli altri “comunque e senza nulla a pretendere” – 9) Orgoglio di appartenenza con l’ anima, non per motivi di campanilismo mediocre – 10) Ultima, ma non ultima, ONESTA’ DI VITA E DI SENTIMENTI !
    Alla luce di quanto precede, ti consiglio amichevolmente, paternamente potrei dire, di abbandonare questa polemica cialtrona, di lasciare ad altrui la sua ‘bieca visione di vita e le sue inossidabili sicumere’ .
    Tu, come me e tanti altri, non appartieni ( ne vi potresti appartenere neanche volendolo ! ) nè all’ antisemitismo orrido, nè al nazismo tragico e funesto . Tu stai, come me, dalla parte di “NOA”, sognando insieme a questa Donna Israelita indomita, dotata di grande cuore e sogni incrollabili, un Mondo in cui debbano vivere, e vivere umanamente bene e con pieni diritti inalienabili e pari dignità, Palestinesi ed Ebrei, Bianchi e Neri, Zoppi ed Atleti, Poveri e Ricchi, Umili e Potenti, purchè tutti dotati di “buona volontà” e rispetto sincero per gli altri e per la loro diversità !
    Concludendo, torna ai tuoi Studi che ti aspettano, torna ai tuoi inderogabili impegni ed ai tuoi irrinunciabili affetti !!! Quelli ti fanno vivere guardandoti nello specchio senza vergognartene, il resto non conta !
    Ti abbraccio, ‘da Amico critico e invasivo talvolta’,
    Bruno De Angelis

    Mi piace

    • Bruno io ti ringrazio per questa bellissima lettera…
      …l’ho letta tutta di un fiato e mi ha riempito le membra, ma non era necessaria, e non perchè non l’abbia gradita ma semplicemente perchè certe cose, alla fine, lasciano il tempo che trovano, e guarda passate un paio d’ore me ne ero pure già dimenticata…
      Perfortuna/purtroppo, ci sono troppe cose che devo tentare di far quadrare nella miavita reale che quella virtuale ne prende, e ne DEVE prendere, solo una fettina….

      E tra l’altro dovrebbe essere una fettina di svago e di informazione e non per incazzarsi PURE col pc ma vabbè si sa, il mondo è bello perchè è vario ^^

      Ad ogni modo grazie sempre, davvero 🙂

      Mi piace

  2. Conoscevo ‘a priori’ la tua risposta, chè tu sei capace di difenderti benissimo da sola, e con armi pulite, da qualsiasi cialtrone o cialtronessa che invada il tuo munitissimo territorio .
    Ma non ne potevo più, credimi, di vedere l’ accanimento con cui ‘episodi sfigati’ e persone di scarsa sensibilità si sono abbattuti su di te dal tuo ritorno da Barcellona ( pardòn, ‘Barselòna’ !), non potevo dimenticare quella minigonna nera stellata su cui si adagiavano musi teneri di canetti e canoni !
    Per ridere, e riprendere il nostro percorso ‘a mazziat ‘nt a capa’ aspetto che @Mary, incazzatella anche lei invero in quest’ ultimi tempi, ci dia una sua fattiva, e napoletana, mano !
    A presto

    Mi piace

  3. ho seguito in silenzio le “discussioni” nei precedenti posts.
    Permettimi: uno schifo totale!!
    Questa è l’unica cosa che mi viene da dire. E proprio perchè ho deciso di aprire questo blog come motivo di
    svago e per conoscere i pensieri “rosa” di altri blogger, fare due risate e confrontarmi, decido quindi di rimanere esterna a tale discussione…
    per quanto mi riguarda poi ho da aggiungere dei punti alla tua lista:
    – a ro vaj tu s scass coccos…vogliamo ricordarci il tavolo di vetro?
    – se ti dovessi invitare a casa per cena me nzamass sana sana perchè nun s’acc c t’aggia cucinà

    e per concludere direi che ci azzecca da paura il detto:
    a sfaccim da cunferenza è a mamma e che ce.. da mala crianza!!!

    per Bruno:
    ma io nun sto ncazzat…stev o mar!!!

    Mi piace

  4. Ad entrambe ‘queste due ragazze in gamba’, ‘nu poco napulitane’ :
    questo è uno dei miei ultimi interventi che faccio col mio vero nome . Una blogger mi ha fatto notare che è più opportuno dotarsi di un ‘nick’ e, quanto prima, così farò ! Ma mi riconoscerete facilmente, questo è certo .
    Va buò ?

    Mi piace

    • mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm………….

      As iù laik, per noi penso cambi poco, anche perchè poteva anche non essere il tuo vero nome questo lo stesso ^^

      Mi piace

Rispondi

