Manco San Lorenzo m fa truà pace



improve

Lascia il mondo un po’ migliore di come l’hai trovato.
Robert Baden-Powell

E’ il mio must da sempre, la nostra vita è così breve paragonata alle migliaia di anni che l’uomo ha già vissuto su questa terra, ai miliardi di anni che esiste questo pianeta, ai miliardi di anni (pochi, se vogliamo 😉 ) che ha da vivere ancora il Sole “acceso”…

Penso che l’unica piccolissima cosa che possiamo fare è lasciare una traccia del nostro passaggio in altre vite, o sul pianeta, usando le nostre risorse per qualcosa che ci sta veramente a cuore e che vivrà con la piccola scintilla che gli abbiamo dato anche un poco grazie a noi…

Ma è difficile essere così ottimisti in una giornata come questa, la tipica giornata mia -.-

Inutile dire che quando sono tornata mezza casa (cucina e cesso) erano senza corrente, nessuno aveva individuato il guasto, ma mi sono accorta che il lavello si è completamente SCOLLATO  dal mobile per cui è caduta l’acqua sullo zoccolo e mi è andato tutto in cortocircuito -.-

Conseguenza, a parte i fastidi vari, ho dovuto buttare quintali di cibo da dentro al frigo, oddio quintali no ma fossero state anche solo 2 buste di minestrone (e purtroppo non è stato così) è un peccato della madonna.

Non vado a rubare, i soldi me li sudo euro per euro, senza contare che ci sono bambini e persone che si farebbero tagliare le braccia per un po’ di cibo e noi invece lo buttiamo…vabbè…

Lasciando perdere sto “piccolerrimo” particolare, oggi vado a prendere la macchina qui fuori per andarmi a prendere un meritatissimo caffè con la mia amica che mi ha ospitato a Barcellona e che ora è qui, e noto che BENE mi hanno sfondato tutto: sotto lo sterzo la scatola che contiene i fili è sfondata e con i fili tagliati, la mascatura dove si inserisce la chiave distrutta, una portiera (appena riparata) completamente divelta. hanno provato a rubarsi la macchina, non ci sono riusciti e per dispetto me l’hanno sfondata. E ci avevo appena speso i miliardi vicino. Ho iniziato a smadonnare come una camionista.

Busso al mio vicino carrozziere e mi dà una mano lui, mi dice:” Simò pigliati la macchina mia tanto a me non serve oggi” e io “No, A. veramente, non ti preoccupà” e lui: “no veramente pigliatela vatti a fa la spesa ca nun tien pe magnà e poi me la ridai, fai i servizi con l’amica tua con comodo e poi me la porti”…

Penso che effettivamente avendo buttato tutto dal frigo non ho un cazzo da mangiare, e accetto.

Arrivo sotto da M. e TADAN, il finestrino notiamo che da abbassato non si alza +  😐

Panico.

La macchina di A. è un cesso ma questo non vuol dire che glie la devo riportare aperta!

Allora presa dai turchi inizio a infilare le dita nello sportello per cercare di rialzare il vetro ma mi sfondo solo le mani a sangue, ma non si alza…

Inizio a piangere e ridere contemporaneamente, e M. che cercava disperatamente di consolarmi…

Passa il vinaio, per caso, mi becca nel panico e andiamo insieme dal suo meccanico  a fare almeno in modo che la macchina ri-abbia un vetro alzato…

E lì mentre fanno il fattaccio smontando tutta la portiera, una signora senza assicurazione va a sbattere con la macchina nella macchina del meccanico 😐

Ho iniziato a dare i numeri.

Dopo ciò, io e M. ci siamo rinchiuse in casa, sfumacchiato un po’, ci siamo fatti un piatto di gnocchi alla sorrentina, un gelato e l’ho riaccompagnata a casa …

Meglio che sto San Lorenzo del cazzo passi in fretta -.-

11 thoughts on “Manco San Lorenzo m fa truà pace

  1. Oh, che sbadato !
    Nell’ amena cittadina di Amaseno, nel cuore della Ciociaria, avviene – con la stessa ritualità legata a San Gennaro e presso la Cattedrale omonima – l’ analogo scioglimento di sangue ( eventi fausti ) o il mancato scioglimento del medesimo ( eventi nefasti ).
    Vista la persistente sfiga che ti perseguitò ieri, e ieri era San Lorenzo, avevo inviato la domanda ad una mia Amica ‘ciociara’ ed invece, lapsus nostalgia, l’ ho rivolta a te .
    Mi perdoni ?

    Mi piace

  2. E’ vero ! Ma già mi è accaduto di ‘ironizzare con te’ senza sapere che stavi parlando con ‘tua’ sorella . Tu me lo facesti notare con un tono che ‘percepii come seccato’ !
    Mi dispiacque non poco, Simona !
    E’ dovuto tutto, alla mia stramaledetta malinconia e ad un senso di tristezza ( spesso senza alcun motivo logico …. ), edall’ affetto per le persone, uomini o donne che siano, quando le sento sole, incomprese, tristi come me !
    Allora scherzo per ‘sdimenticare’, scherzo assumendo una personalità che non è la mia, scherzo troppo, insomma, non di rado uscendo ‘dai limiti consentiti’ .
    Buona giornata
    a te ed ai tuoi Amici ( animali e persone ) !
    Come va con la macchina ed il resto ?

    Mi piace

  3. Al preventivo, fammici dare un occhiata ed esaminiamolo insieme, se credi !
    Quattro occhi e due ‘menti’ sono sempre meglio di due occhi e una mente !
    E la mamma dei ‘furboni cialtroni’ è sempre gravida, lo sai .

    Mi piace

  4. nono su questo sto tranquilla…
    il mio vicino è carrozziere, e ha un sacco di amicizie…

    mi ha preso il pezzo che mancava (nuovo stava 250 euro solo il pezzo senza manodopera!) in uno scasso, ho pagato una cifra simbolica..

    tutto bene

    Mi piace

  5. O.K. !
    Va bene così, se a te va bene e questo ti permette di non rovinare i rapporti !

    Ps. Ricordati sempre, carissima Simona quanto segue :
    Quando c’ è una perdita di acqua o qualsiasi altro danno, se il danno è causato da usura di “guarnizioni alla rubinetteria”, “rottura del galleggiante della cassetta di scarico” o altre piccole imperfezioni che rientrano nella MANUTENZIONE ORDINARIA, le spese sono a carico della stessa Affittuaria . Se invece si è verificata la rottura di tubazioni incassate al muro ( tipo : discendente che raccoglie gli scarichi, pluviali, colonne montanti di riscaldamento etc. ) e, per la riparazione occorre “smaiolicare, aprire una traccia nella muratura, sostituire il pezzo di tubo usurato, richiudere la traccia e ripristinare il maiolicato ( o la tinteggiatura ), si entra nella MANUTENZIONE STRAORDINARIA, e le spese SONO A CARICO, A NORMA DI CODICE CIVILE, DELLA PROPRIETA’ DELL’ IMMOBILE !

    Mi piace

Rispondi

