Crepa


No non è come pensate un ritorno all’acidita 😉

Non auguro a nessuno di crepare.

Anzi sono ancora in una odiosissima fase di docliumità che ora mi prendo a badilate e forse mi passa.

Era per citareuna frase trovata qui e che poi ho trovato essere di Leonarduccio:

«C’è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce

Leonard Cohen



crepa

E allora ripenso di nuovo a quanto mi piace quando la natura riesce a infilarsi con dei fiorellini o con dei fili d’erba nelle crepe sui marciapiedi, negli angolini sulle tangenziali, nelle mura di qualche palazzo antico e mezzo devastato….

🙂

E mi piace che l’uomo non ha il minimo controllo su questo.

8 thoughts on “Crepa

  1. Stradannatissimamente bellerrimo, @Mentevolvèr !

    Ps. @mary ?!? @MARY ?!?!?

    Ma non stavi ‘piede con piede’ co’ @Fabiotuo ???
    Ohibò, sei diventata ubiqua anche TU !

    Mi piace

  2. Bello questo post, mi piace. Condivido in toto quello che hai scritto. Se pensi che di solito crepa ha un significato negativo, ma può anche essere portatrice di aspetti positivi è affascinante. Affascinante anche la duplice valenza di questo termine

    Mi piace

    • Grazie 🙂
      Sì tutte le lingue hanno i propri doppi sensi, le proprie insidie, le proprie doppie facce e la lingua italiana non è da meno.
      Mi piaceva il fatto che intitolare il post così poteva far sembrare che augurassi a qualcuno di crepare, e invece significava tutt’altro, e cioè raccogliere i fiori dalla merda, più o meno è lo stesso concetto, la merda concima, l’asfalto no 😉
      (eppure, nell’asfalto come vediamo anche da questa foto, i fiori possono crescere lo stesso, senza un perchè e inaspettatamente! E’ questo l’aspetto + bello!)

      Grazie di essere passata 🙂

      Mi piace

Rispondi

