Buio


buio

Giornata pesante, e domani una ancora + pesante.

Preparazione ansiogena delle cose per partire, mentali e concrete, poi chiacchiera col mio vicino, sigaretta, e doccia.

E mentre ero sotto la doccia…..PPPPA’!

TUTTO BUIO.

Manca la corrente a tutto il palazzo.

Guardavo davanti a me e vedevo tutto nero, le tende della doccia, l’aria, il gradino del bagno, camminavo a tentoni e mi rivenivano in mente le musiche di profondo rosso e le scene più cruente dei miei amati film horror/thriller e penso che se non mi sono pisciata sotto è perchè la pipì l’avevo già fatta prima 😐

Allora mi avvolgo dentro il maxiasciugamano e così come stavo tento di prendere la torcia, ma mi rendo conto che è saltato il bottoncino per accenderla 😐

Al che, metto la mano vicino al contatore e mi rendo conto che tutte le levette sono alzate….non è scattato nulla….e allora cosa cazzo è successo?

Non ci penso 2 volte, busso al mio vicino tutta intrisa d’acqua e con solo st’asciugamano addosso, bussando così forte che penso che si è svegliata tutta Napoli…

Mi apre, si rende conto che anche lui è senza luce ed infatti fatica un po’, almeno 1 minuto (ma pareva 1 ora) per trovare la maniglia della porta….

Alla fine torna la luce, 1 attimo, e se ne va….

Per poi ritornare….e quando ritorna  troviamo la luce nel palazzo accesa….ma chi l’avrà accesa?

Se mancava la luce e è mezzanotte, chi era fuori ad accendere la luce?

Non abbiamo voluto sapere.

Abbiamo chiuso a chiave la porta dell’androne che contiene solo i nostri 2 monolocali e chiuse finestre e porte….

…meglio così 😐

Mi sono sentita quasi una vittima dei film di Dariuccio Argento :/

O di Hitchcock, quando in Psycho quella tipa muore mentre si fa la doccia arrotolandosi nella tendina dopo che l’assassino l’ha accoltellata 😐 😐 😐

12 thoughts on “Buio

  1. 1.289° !!!
    Non sò, più che un thriller, mi sembra un ‘hard-movie’ !
    Mezzanotte, la luce che svanisce, la piacente fanciulla ‘nuda e atterrita sotto la doccia’, gocce d’ acqua le scendono sul suo corpo e scivolano sulla pelle nuda inargentata dalla luna ( perchè il satellite continuava ad illuminare, e la doccia ad innaffiare ! ), brividi lungo la schiena, terrore ( finto ? ), corsa trepidante, coperta da precaria vestaglietta intrisa d’ acqua ( immagino ) da cui occhieggiano ‘forme inequivocabili’, alla rassicurante Porta del “vicino”, colpi di pugni stretti all’ uscio, e…………….la Porta si apre ! “O sei tu ? Entra pure mia cara, tanto son solo”!!!
    Boh !

    Mi piace

  2. Mica tanto strano !
    E’ la Teoria Newtoniana sui Sistemi di Riferimento Assoluti e su quelli ‘Relativi’ . Tu, se stai seduta sulla poltrona di un treno che corra, “stai ferma” rispetto ad un Riferimento ‘fisso sul treno’, ma sfrecci con la ‘stessa velocità del treno’, rispetto ad un Riferimento inchiodato alla Stazione che vedi passare via ( con la stessa velocità e direzione, ma con il ‘senso’ invertito ) .
    Se poi ti vai a sedere sul Baricentro del sole ( nò, non ti preoccupare, non ti brucerai il ‘gentilissimo sedere’ ! ), fissando i tuoi ‘assi di riferimento’ verso le ‘stelle fisse’, e guardi il treno sferragliare, misurerai, accanto alla sua velocità, anche la velocità ( v = omega’ x R + omega” x r , con omega’ = velocita angolare di rivoluzione della terra intorno al sole, R = distanza terra-sole, omega” = velocità di rotazione della terra intorno al proprio ‘asse’, r = raggio terrestre ) e infine, a voler essere ‘pignoli’, devi aggiungere ancora la velocità indotta dalla ‘Forza di Coriolis’ per effetto del ‘trascinamento della terra’ !
    ‘Na cosetta da niente !!! E senza poi impelagarci con le Teorie dell’ emerito Prof. Verlinde ( li mort…..cci sua !!! ), che da ben dieci anni sta smantellando ( li rimort….cci sua !!! ) ‘gaiamente’, sfogliando il tulipano, la rasserenante e classica Teoria Gravitazionale del mio ( amatissimo ! ) Isaac Newton !!!!
    E tu, con il tuo racconto ‘hitchcockkiano’ te la volevi cavare con una sola interpretazione ?

    Mi piace

  3. eh si tutta questione di punti di vista, esattamente come dici tu ^^

    Tutto nella vita, alla fine è relativo, pure la cacca XD

    Per me potrei averne fatta tanta, per un altro una cosa minima, per un altro ancora troppa, anche lammerda è soggettiva all’osservatore…e che osservatore dimmerda!!!

    Oddio mo newton mi fulmina

    Mi piace

  4. Aridaje !
    A ‘clone de Simona’, te ne voi annà ?
    Sciò, sciòsciò, brutta gallinaccja ! Vattene a beccà da ‘n’ antra parte !
    Nun ce freghi, lo voj capi ?
    Tu nun cj hai lo stile de @Mente, sei sboccata, tiri a campà !
    Mai, la nostra Amica ‘originale’ avrebbe parlato de merda o de cacca, mai !!!!
    Aheò, ma quanno ritorna Lei ?

    Mi piace

  5. Puro lei ? La Crocerossina ‘mpregnjata’ de sudore ? L’ agnjolo de la corsia ? La nivea @Mary nostra che er Sor @Fabbjo chjama ( che lo possino……..! ) “tappo mio” ?
    E nò, caro ‘Clone’ ! Tu tiri a ‘ndovinà ! Qui te sbaji de grosso !
    Quella bella guagljona, sja che napoletaneggi, sja che romaneggi, s’ esprime con ‘na grazzja e co’ un garbo lirico che la Sora Dickinson je fà ‘n baffo !
    Aheò, l’ ho sentita co’ ‘st’ orecchje, mannà frasi d’ amore a @Fabbjo suo che la Commare Saffo se po’ annà a nisconne, a buttasse ar fjume, a cancellasse da Lesbo, sarvognjuno !!!
    Che cazzo me vjeni a dì, brutta ‘nfame de ‘na ‘clone’ ammascherata da @Menteirriverente !

    Mi piace

    • 🙂

      Io sono così come mi vedi, nulla di + nulla di meno, trasparente.
      Se sto ncazzata si vede, se sono contenta idem, se voglio fa la sporca pure, e se voglio fa la composta altrettanto….e accade mio malgrado eh, è che proprio ho le emozioni che si scatenano sempre tipo vulcano, e mi riesce difficile fingere…a volte servirebbe, ma non ne so tanto capace 😉

      Mi piace

  6. Vedi Simona, a me non dispiacciono ( e non dispiacciono neanche a @Mary, che ti adora “per come sei” ! ) la tua vulcanicità, il tuo caotico ‘tirar sassi’ al colto ed all’ inclita, il tuo inimitabile modo ‘napoletano’ di incartare con ironia sardonica tutte le cose, viventi oppur nò, ‘te stessa’ compresa ! Apprezzo tantissimo il tuo spirito originale, la tua ecletticità, la tua inventiva, il tuo parlare ‘nudo e crudo’, ma………..!
    Ma amo di ‘piùerrimo’ se, accanto a tutte le qualità che mi sono permesso di elencare sopra ( tralasciandone altre ! ), traspare ‘al centro di tutto il tuo ragionare e vivere’ la Simona che percepisco, la Simona coltissima e seria ( attenzione : non seriosa ! ), la Simona sensibilissima che, inequivocabilmente, e ad onta di tutti i tentativi di mascherarti, sei !!!
    Poi, scherziamo pure, prendiamoci pure a ‘mazziate su a capa’ o a ‘ditate int all uocchje’, a sganascianti battute ‘corpo a corpo’ .
    Questa è la Torta che apprezzo, con la ‘candelina’ in alto di Simona, l’ autentica Simona !
    In fondo : De gustis, non disputandum est !

    Mi piace

    • Vedi Bruno, e questa sarà penso una delle ultime, se non l’ultima, riflessioni prima di partire, che devo andarmene, questo blog è nato ormai quasi un anno fa, ed è nato in un periodo molto difficile.
      Era serio, triste, lacrimoso, riflessivo, e tutto quello che possa conciliarsi con questi aggettivi 😉

      Poi fortunatamente è successo qualcosa.

      E si sono iniziati a mischiare i “lati di me”…

      Poi ancora altre cose, ed ha prevalso questo lato di me sul resto, perchè per ora è questo lato che voglio coltivare….ma ovviamente dipende tutto dall’umore della giornata, dalla mia capa, da quello che mi succede 😉

      That’s all!

      E ora fammi preparare che tra un paio d’ore scendo per andare a prendere il primo treno 😀

      Mi piace

  7. E’ bellissimo questo BLOG, così com’ è !!!
    E per questo mi piace venirci, mi piace prendermi a ‘dite nt’ all uocchje’ con te, con @Mary e con @Zahara !
    Lascialo quindi in queste vesti, ma ogni tanto dagli una ‘toccata di rossetto’ che mostri chi è @Menteipersinaptica, e di che pasta ( nobile ) è fatta @Simona !
    Se tornerai con queste intenzioni, e continuerai cos’, t’ aspetto con un Fiore in mano per te !
    Buon Viaggio, e buoni incontri !

    Mi piace

Rispondi

