Waking Life


George Santayana

[s]anity is a madness put to good uses; waking life is a dream controlled

(“l’essere sani è una forma di follia usata per scopi giusti; la vita da svegli è un sogno sotto controllo“).

Da qui, nasce il film di animazione Waking Life, consigliatomi dalla mia quasi-sorella che vive a Barcellona, un po’ “poesante” cioè un po’ pesante ma anche poetico, un ragazzo in continuo stato onirico, finchè non capisce e riesce a essere cosciente nel sogno di star sognando, e ad arrivare alla fine a pensare anche che sia morto perchè non riesce a svegliarsi…

Decine di conversazioni diverse con persone diverse, molto particolare…….

6 thoughts on “Waking Life

  1. Sì, l’ ammetto !
    Ti stavo ‘dando la caccia’ da @Marierrima, col fucile caricato a pallettoni, senza successo .
    Allora mi ero detto : vuoi vedere che Simona è partita ?

    Mi piace

    • nono, è che siccome siamo a pochi giorni dalla partenza (si spera!) sto facendo le cose un po’ alla volta in questi giorni, oggi ho preso accordi con una signora a cui guardo la gattina d’estate, per quando tornerò 😉

      Sono qui, ma come dicevo qualche post fa, a tratti, e un po’ meno “evriuer” perchè teng ch fà 😉

      Mi piace

  2. Ottima notizia, ottima conferma !
    Dì la verità : prima, volevi impaurirmi con l’ ultimissimo post tuo ( il 1.107° se tengo bene i conti ! ) sulla ‘Tragedia di Barcellona’ ?
    ‘sta vigliaccona !

    Mi piace

Rispondi

