:| :| :|


Barcellona, tragedia al luna park per il crollo del ‘Pendulo’: morta una 15enne

Madrid – (Adnkronos) – L’incidente è avvenuto ieri sera nel Parco divertimenti ‘Tibidabo’: altre due coetanee hanno riportato lesioni gravi, un quarto ferito lievemente. La presidente del Parco: ”Revisionata il 9 giugno scorso, l’attrazione aveva superato tutti i test”

Madrid, 18 lug. – (Adnkronos) – Una quindicenne è morta, altre due coetanee hanno riportato lesioni gravi e un quarto giovane è ferito lievemente in Spagna per un incidente accaduto nella serata di ieri nel Parco divertimenti ‘Tibidabo’ di Barcellona dove, per cause ancora da accertare, è caduta l’attrazione ‘El Pendulo’, alta 38 metri.


Secondo i media spagnoli che citano la presidente del Tibidabo Sara Jaurrieta, l’attrazione inaugurata nel 2006 aveva superato la completa revisione effettuata lo scorso 9 giugno da una impresa esterna.

Sempre secondo la presidente del Parco poco prima del grave incidente la giostra era stata revisionata dai tecnici dopo che alcuni dipendenti avevano avvertito degli strani rumori. Dopo i controlli, El Pendulo’ era stato riaperto al pubblico.


fonte

😐

pendulo

12 thoughts on “:| :| :|

  1. Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh ! ‘cci sua !
    Però riflettendo ( e dopo aver assaporato la ‘messa in galera’ dei responsabili, chè in Spagna non scherzano ! ) mi rassicuro : “Embè, l’ Amica mia, mica ce la fregano ad andare a un Parco Giochi ! Lei scorrerà per le ramblas, portando, a piede sciolto e verso il Porto, la sua ellittica intelligenza, atta a mostrare, anche ai Catalani ove occorra, che la testa non fu messa là dal nostro Creatore ‘per dividere le orecchie’ , ma anche per esercitare l’ arte della mente e del ragionamento” !

    Mi piace

  2. Approvo, poichè i Giapponesi hanno rotto, e da tempo immemore, i coglioni, e se si riesce ad eliminare tutti i loro sgorbi, tanto di guadagnato !!!
    E, se mi darai l’ O.K., mi riservo di “copiarti” in seguito !

    Mi piace

    • i Giapponesi sono un popolo che mi creano sensazioni discordanti..
      da un lato li ammiro moltissimo, sono produttivi, intelligenti, unitamente progressisti, da un lato sono chiusi, nerd, quasi come formiche che si muovono telecomandate, una cosa allucinante….

      Mi piace

  3. Concordo !
    Se penso ai ‘Samurai’ mi vengono i brividi per l’ ammirazione che, fin da piccolino, nutrivo per questi erranti ‘Cavalieri dell’ Onore’, fratelli di sangue e di ideali degli altrettanto da me ammirati ‘Cavalieri del Santo Graal ( o della Tavola Rotonda ) . Brividi d’ ammirazione, se penso alla grandezza del loro Scrittore Mishima ed al suo ineludibile senso dell’ onore e sentimento patrio, brividi di emozione quando vedo un Film dell’ impareggiabile Korosawa !
    Se penso invece a tutte le ‘miniaturizzazioni’ cialtrone, o agli imbecilli ‘cartoni animati’ con ragazzi e ragazze dai grandi occhioni lacrimanti o ai ‘giochini’ di Play Station, o a quella ‘schifezz’ ell’ uommene’ di sushi e sakè, o ad altre amenità del genere, francamente, se ‘the Japans’ se ne andassero a ‘fanculo’ e sparissero ‘forever’, non mi butterei certo dalla Rupe Tarpea o dalle più alte arcate del Colosseo !
    Anzi !

    Mi piace

    • avverto un leggero razzismo -.-‘

      😛

      la stessa cosa io la penso + o meno dei Cinesi, che fanno una vita di merda, hanno abitudini di merda e sono pure gente di merda secondo me….

      ma sono + “terra terra” dei Giapponesi che invece sono signorotti e ricchi…

      ovviamente non faccio di tutta l’erba un fascio, sarebbe stupido, però penso che in gran parte la Cina sia veramente allo stato brado….e dannosa…

      Mi piace

  4. Razzistaaaaa Iooooooooo ??????? Ebbene sì !
    Altro che leggero razzismo, sento a pelle, quando vedo gli attuali cinesi e giapponesi ( ovviamente, senza fare di ogni erba un fascio, chè ce ne saranno e decine di milioni migliori di me, in quei due martoriati Paesi ) e, stramaledettissima memoria mia, vedo che cosa hanno saputo fare, e fino a che punto di cialtroneria, pur di stravolgere quelle due straordinarie Civiltà e quei valori che avevano attraversato, indenni, i millenni !

    Mi piace

    • è un discorso molto complicato….

      ma nel tempo ho imparato a vedere che non esiste il bianco e il nero ma anche tanti altri colori in mezzo…

      certo, a guardare la civiltà cinese nella sua interessa si vedono, percepiscono, toccano con mano, decine di milioni di cose che non vanno bene e anzi, fanno pure un po’ schifo (vedi come trattano gli animali per esempio…gesù), ma certo nel mucchio qualcosa si salva sempre…

      non può essere tutto marcio, ma sì a pelle anche io non amo molto i cinesi….per i Giapponesi no, non nutro lo stesso particolare tipo di disgusto per il loro “way of life”, è un modo di vivere come altri, solo diverso dal nostro, e che si appoggia su altre cose…

      Anche io non amo i nerd che passano la vita davanti la playstation dimenticandosi della vita reale, ma la tengo pure io e ho finito diversi giochi lì…… 😉

      diciamo che tutto preso a piccole dosi o nelle dosi giuste va bene, è il troppo che storpia

      Mi piace

  5. Disse Aristotele ( e lo condivido con tutto me stesso ! ) “In medietate rerum est virtus” .
    Un buon martello, se ci batti un chiodo è strumento utile e indispensabile !
    Se lo dai in testa ad un malcapitato e gli spacchi il cranio, è un’ arma orrenda e nefasta !

    Mi piace

Rispondi

