AFAMMOOOCC


Dunque, la negatività almeno stamattina lascia posto a un miraggio di positività ^^

Che mi abbia portato fortuna la vignetta di Davide? ^^

eniuei, la situazione era questa.

Poichè devo partire per Barselonaaa per andare a trovare la mia amica che vive lì, e oltretutto riposare un po’ le mie meningi e le mie sinapsi perchè veramente sto raggiungendo livelli altissimi (basta pensare che mi sto imparando il tifinagh -.-‘ chiù esaurit e chest s mor!), ho pensato di fare una sosta lunga, e di portarmi quindi anche le mie cagnette con me, lasciando qui solo cricetina, acquari e gatta che verrebbero sfamate e controllate da mia mamma e mia sorella…

E qui sorgono i casini, per partire con i cani e far fare loro un viaggio decente non me la sentivo di prendere l’aereo, perchè lì i cani viaggiano nelle stive con le valige (manco fossero borse, bah), per cui ho optato per il viaggio in nave, con la Grimaldi, che permette di viaggiare con i cani…

Ma per fare ciò mi servivano i passaporti per i cani, che quando espatriano dall’Italia devono fare vaccini e controlli e possedere, se è tutto ok, il passaporto.

L’avventura è cominciata quando siamo andate dai vet, facciamo vaccini e prelievi, e aspetto 1 mese per avere i risultati della leishmaniosi, quando li fa l’asl puoi anche morire nell’attesa, però sono gli unici documenti ufficiali, validi per il rilascio del passaporto, e sono gratuiti, per cui amen.

Aspetto, e la settimana scorsa sono pronti: ENTRAMBE POSITIVE.

Inizia il calvario mentale: ma come è possibile, sono così giovani, manco il tempo di incubarla la malattia, ma poi sono così piccole, e sane, che cazzo sarà successo?

Mi chiama la dottoressa dell’asl e mi dice che il titolo è talmente basso che potrebbe esserci stato un errore per cui vado in clinica e ripeto privatamente i test…..oggi ho il risultato: NEGATIVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Lasciando perdere il fatto delle attese lunghe e dell’errore, afancùl, almeno na notizia positiva 🙂

Ora devo rintracciare la dottoressa, portarle gli esami e farmi rilasciare i passaporti!

Sorgono però altri centomila problemi…

Partirò penso il 19, da Civitavecchia, per cui devo anche prendere prima un treno che porti da Napoli a Civitavecchia e devo vedere come regolarmi con le bimbe…

Ho ancora 10 giorni per organizzarmi ma 10 giorni volano in fretta!

E il numero A PAGAMENTO trenitalia non mi fa parlare con gli operatori perchè sono tutti occupati (oggi è sciopero -.- e te pareva -.- )

Beh però su questa scia penso e spero che una soluzione si troverà, speriamo vada tutto bene 😀

Barselonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

AGGIORNAMENTO: la cattiva notizia è che i BUS preparati dalla Grimaldi non accettano cani -.-

La buona è che sui Treni Regionali i cani di piccola taglia con museruola e guinzaglio viaggiano gratis…

Lunedì  parlo con la dottoressa dell’asl e vediamo un po’ di organizzarci….spramm ch’è a vota boon!

Rispondi

