Only ‘chez simovit’


Sono esattamente le 2:40 del mattino, ed ho appena finito di alzare montoni di acqua da terra…

Eh si perchè ho avuto un’esplosione batterica nell’acquario dolce, e siccome qualche pescetto l’ho perso, ho fatto un bel cambio d’acqua di una 30-ina di litri con medicine varie etc per rendere il tutto migliore per i miei piccoli acquatici…

E quindi ho avuto la brillante idea di prendere taniche e tutto il resto mentre parlavo su msn, risultato, mentre svuotavo l’acquario e lo riepivo con l’acqua pulita, si è allagato tutto, ma no allagato “così”, ora il pantalone e le scarpe a terra fanno CHIAKKI CHIAKKY non so se mi spiego!

E 3 a matin tutt stu maciell!

E ciò mi ha spinto a una riflessione molto seria, bando alle ciance e ciance alle bando 😉

Avere tanti animali può essere un sogno per molte persone, ed è bello, credetemi, è la mia vita, ma porta tanto impegno.

Se non siete disposti a fare le 3 di mattina per aiutare i vostri pesciolini e sapete che pensereste “vabbè lo faccio domani”, è meglio non averli.

Se non siete disposti a farvi una passeggiata a notte inoltrata quando c’è il fresco con i vostri cani senza farli soffocare sotto il sole durante la giornata (ovviamente è un esempio per dire anche tanto altro), non prendete cani.

Se non siete disposti a pulire la gabbietta del vostro criceto perchè vi fa impressione se scappa e non sapete acchiapparlo, non prendete nessun criceto….

E così via…

Ho programmato un viaggio quest’estate, in Spagna, insieme ai miei cani, potrei lasciarli qui ma non me la sento, e non sono nemmeno appoggiata al 100% da nessuno, per cui chi fa da sè fa per 3, e pure per 33, ci sono stati dei problemi e non so se avrò i passaporti ma pare di sì, pare che ci sono buone speranze che potremo partire, ma se questo non accadesse, io resto qui, con loro.

Se non siete disposti a rinunciare a vacanze, uscite, fareilcazzochevipare per i vostri animali, per urgenze improvvise, allora non prendetene affatto…

E’ una vita che dà tante soddisfazioni, e per me vale tutti i sarifici, economici, di tempo, di salute, di vita, che faccio, perchè non cambierei questa vita con nessun’altra vita sciapita fatta di meno crocchette e + borse di Louis Vitton, che sinceramente, m fann pur cacà, ma se voi non siete disposti a tutto questo allora davvero, lasciate perdere.

Dovrebbero insegnarle a scuola queste cose, questo dicevo oggi a una signora in clinica vet.

Detto ciò vado a finire di asciugare per terra, a smettere co sto CHIAKKY CHIAKKY e a fumarmi la mia amata sigaretta fuori in giardino con i cani…

Poi doccia, letto e mi finisco di vedere un film che avevo cominciato ormai ore e ore fa -.-

Solo a casa di Simovit!

Diffidate dalle imitazioni! ^^

So che si faranno le 5 di mattina anche oggi -.-‘

2 thoughts on “Only ‘chez simovit’

  1. se continui a fare sti guai,(vedete post dove la signorina rompe il tavolo di vetro)fra un pò il tuo zoo si trasformerà in un bel gruppetto di piccoli aiutanti tipo i topini di Cenerella

    Mi piace

Rispondi

