Carne


gandhi

La carne non è un alimento adatto all’essere umano. Il nostro errore è di comportarci come gli animali inferiori, pensando di essere superiori.

« Mi convinsi ad abbracciare definitivamente il vegetarismo quando mi persuasi che la supremazia degli uomini sugli animali inferiori non implicava che i primi dovessero sfruttare i secondi, ma che i più progrediti dovessero proteggere gli altri. »

« Se un uomo venisse sepolto nella stessa fossa con la carcassa di un animale, tutti deplorerebbero il fatto. Eppure, pensandoci bene, sarebbe un bel modo per manifestare l’unità di ogni vita. »


Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)


Annunci

4 thoughts on “Carne

  1. Esatto, e anche il latte di mucca e suoi derivati ( formaggi in primis ), secondo gli ultimi studi, pare abbia a lungo andare effetti molto dannosi sulla nostra salute. Pensa che l’essere umano è l’unico “animale” a cibarsi di latte anche in età adulta; tutti gli altri lo usano solo per allattare i piccoli nei primi mesi di vita e poi basta. Questo è il risultato di anni e anni di condizionamenti della società e dei media; la maggior parte delle persone è più che convinta che bere latte faccia bene e reputa “pazzo” chi sostiene il contrario.

    Mi piace

    • Si dimentica che il latte è un alimento completo, che sfama i bambini “da solo” per cui non vedo come potrebbe essere associabile a pranzi e cene e spuntini vari, visto quanto è pesante…
      Vabbè che ormai è annacquato e contaminato….però il discorso è quello…

      Io non sono vegana, ma non sono nemmeno vegetariana soltanto, diciamo che sono una via di mezzo 😉
      Non mi sono mai piaciute le etichette, che trovo limitanti e incasellanti.

      Un po’ di latte nel caffè la mattina lo metto, ogni tanto mozzarella e provola li mangio, ma penso che comunque tutto, se in forma esagerata, fa male.

      Per cui vabbè penso sia un discorso valido un po’ per tutto, ma c’è comunque tanta disinformazione e tanto condizionamento, questo è poco ma sicuro.

      La gente mangia, guarda, ascolta, compra, fa tutto quello che “passa il convento” e a pensarci è da brividi che non si fermano nemmeno a leggere quello che comprano sulle etichette dei prodotti…
      Non dico mettere su google tutto quello che si fa (quello è da ipersinaptici tipo me 😛 ) però cazzo, un minimo di ricerca di informazioni…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...