Nicola Caso, tutto un Caso!


Nicola Caso è un artista emergente della mia bella Napoli, l’ho conosciuto per caso tramite il ragazzo di mia sorella, ho saputo della storia del suo batterista, morto dopo un assolo durante un concerto (a cui Nicola ha anche dedicato una canzone, qui trovate il suo canale su youtube e qui il suo Myspace), ma mi ha colpito innanzitutto per la sua bella voce e poi per l’ironia che pervade almeno 2-3 delle sue canzoni che ritengo troppo divertenti e azzeccate 🙂

Eccole:



Mi sembrerebbe stupido mettere parole e “traduzione” perchè è ovviamente un messaggio che può arrivare a tutti noi napoletani, ma mi rendo conto potrebbe essere di difficile “comprensione” per chi non lo è (“mrius” non sapevo nemmeno io cosa significasse prima! 😛 )

Godetevi comunque anche le altre canzoni, anche quelle a stampo serio/romantico, ma io queste 3 non riesco a togliermele dalla testa!

Di solito non amo molto gli artisti emergenti, è veramente difficile che mi appassioni, ma mi è successo 2-3 volte fin’ora e devo dire che sono veramente contenta, per cui ne parlerò qui sperando di fare anche un po’ di pubblicità perchè a mio parere lo meritano 🙂

Vai Nicò, basta cu sti guagliuncelle che pensano di averla solo loro (e invece ce l’ho pure io e pure più bella!  🙂 ) e poi sono pure dei “cuoppi” senza paragoni, ma ch t ntuost a fa, nun t s po’ guarda!!!!!

e soprattutto…….MA CH TENG A VRE’!!!!CHI CAZZ MO FFA FA I NUN M MOV A CCA!

(vogl e t chiammà p t mannà a fancul 😀 eee non mi dirmi cheee tu fuss quas megl’ e me)

E’ nu spass 🙂

11 thoughts on “Nicola Caso, tutto un Caso!

  1. Pingback: Coincidenze – Caso: e se non fosse una questione di “statistica e probabilità”? « Confessioni e (S)Connessioni di una Mente Ipersinaptica

  2. Pingback: Concerto di Nicola Caso al Syrenuse: eeerrrvutat! « Confessioni e (S)Connessioni di una Mente Ipersinaptica

  3. Pingback: A malalengua « Confessioni e (S)Connessioni di una Mente Ipersinaptica

  4. Pingback: Fronn e Limon « Confessioni e (S)Connessioni di una Mente Ipersinaptica

  5. Sono me “quel” Nicola Caso… …volevo dire che oggi me è questa Mente Ipersinaptica decisamente sconnessa e scombinata condividiamo insieme questa cosa così incredibile e imprevedibile che è la Vita… …Blessin’

    Mi piace

    • Nicolas may peace b with u all! 🙂 … ho cambiato casa nicolas … sono in posto fantastico e vivo “sotto” a 21 cani! ma il panorama e la quiete (relativa cu’ ‘si 21 fetient’!!!) Vienimi a trovà! (no nun me so’ perz’!) … 🙂

      Mi piace

Rispondi

